Francia-Italia 3-1 cronaca e tabellino: azzurri battuti con onore

francia-ITalia
L’amichevole Francia-Italia – FOTO: Twitter @Vivo_Azzurro

L’amichevole Francia-Italia termina con il risultato di 3-1. Nella gara di Nizza comunque si sono viste cose buone da parte degli uomini di Roberto Mancini, nonostante il risultato.

La gara amichevole Francia-Italia si è conclusa con il pesante risultato di 3-1 a sfavore degli azzurri. A Nizza però il passivo è stato fin troppo severo con i ragazzi del ct Mancini. Infatti quella di oggi è stata una gara dai due volti. L’undici iniziale dell’Italia è stato decisamente inedito e ha fatto a meno dell’estro di Lorenzo Insigne, tra gli altri. In compenso tanti applausi ha strappato Federico Chiesa, autore di una eccellente prova individuale. Nella prima frazione di gioco sono stati i Bleus di Didier Deschamps a mostrare maggiore intraprendenza, giocando meglio ed attaccando di più.

Francia-Italia, alla fine gli azzurri non sfigurano

La Francia – che andrà ai Mondiali 2018 – ha sfiorato il gol in due circostanze trovandone altrettanti. Il primo è giunto all’8′ con Umititi lesto a battere Sirigu da posizione ravvicinata dopo una respinta del portiere. Ha raddoppiato Griezmann su rigore al 29′. L’Italia però, un pò a sorpresa accorcia le distanze al 36′ con Bonucci. Il milanista batte Lloris dopo una respinta difettosa di Lloris. Nel secondo tempo l’Italia ha giocato meglio nella prima parte della ripresa, la Francia però trova un jolly fantastico con Dembelé. L’attaccante del Barcellona insacca con un favoloso pallonetto. A fine gara entra Insigne, che non può fare molto. Ha giocato dall’inizio Jorginho, uscendo nel finale. Il regista del Napoli ha fatto intravedere buone cose.

Francia-Italia 3-1: tabellino

FRANCIA (4-3-3): Lloris; Pavard, Rami, Umtiti, Hernandez (18′ st, Mendy); Tolisso (31′ st, Matuidi), Kanté, Pogba (41′ st, Zonzi); Dembelé (25′ st, Lemar), Griezmann (31′ st, Giroud), Mbappé (37′ st, Thauvin). CT: Deschamps

ITALIA (4-3-3): Sirigu; D’Ambrosio (28′ st, Florenzi), Bonucci, Caldara, De Sciglio; Pellegrini (20′ st, Cristante), Jorginho (32′ st, Bonaventura), Mandragora; Chiesa, Balotelli (41′ st, Belotti) Berardi (28′ st, Insigne). CT: Mancini

Marcatori: 8′ pt, Umtiti (F), 29′ pt, Griezmann (F); 36′ pt, Bonucci (I); 18′ st, Dembelé (F)

Arbitro: Anthony Taylor

Note: Ammonizioni: Pellegrini (I)

Impostazioni privacy