Calciomercato Napoli, il retroscena: Verdi chiama Higuain per informazioni

Simone Verdi ©Getty Images

Verdi chiama Higuain – Il possibil ‘neo acquisto’ del Napoli avrebbe chiamato l’ex attaccante azzurro per avere informaizoni sulla piazza.

In casa Napoli si lavora senza sosta per trovare nuovi nomi da portare alla corte di ‘re Carlo’ Ancelotti. Il Nuovo tecnico azzurro potrebbe fungere, in qualche modo, da esca: il suo nome, i suoi trofei, la sua carriera attirerebbe chiunque. Sarebbero infatti bastate alcune chiamate per convincere calciatori importanti della rosa azzurra a restare, come Hamsik e Mertens. Ma, a quanto pare, ad alzare la cornetta non è solo il nuovo allenatore azzurro. Sta infatti circolando voce di una presunta chiamata fatta da Simone Verdi ad una vecchia conoscenza del club campano. Ma procediamo per gradi. L’attaccante del Bologna pare sia in dirittura d’arrivo, stando alle dichiarazioni di De Laurentiis. L’accordo col club emiliano sarebbe stato già trovato e mancherebbe soltanto il ‘sì’ del calciatore per completare il trasferimento. Ma prima di dare una risposta definitiva, l’ex Empoli avrebbe deciso di consultare uno che la piazza napoletana la conosce bene: Gonzalo Higuain.

Verdi chiama Higuain, il ‘Pipita’ consiglia la piazza

Lo rivela l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. L’esterno rossoblu avrebbe alzato la cornetta per mettersi in contatto con l’ex numero nove del Napoli per chiedere informazioni e pareri sulla piazza campana. E la risposta dell’argentino sarebbe stata, a quanto risulta, positiva. Il bomber bianconero potrebbe dunque essere stato decisivo nella trattativa per il trasferimento di Verdi. Una notizia questa che, se confermata, lascerebbe i tifosi azzurri a bocca aperta: così facendo, infatti, Higuain farebbe un enorme ‘favore’ alla sua ex squadra, eterna rivale della Juventus, club in cui attualmente milita. Dunque l’affare sembrerebbe avere, per il momento, tutti i conti in regola per la chiusura: c’è l’accordo tra i club e il gradimento del calciatore potrebbe arrivare a breve dopo i pareri positivi ricevuti dal ‘Pipita’. Il calciomercato Napoli potrebbe chiudere a breve il suo primo colpo.

Impostazioni privacy