Home Ultime Notizie Calcio Napoli - Live News Italia-Olanda, Insigne capitano: sarà la prima volta per un giocatore del Napoli

Italia-Olanda, Insigne capitano: sarà la prima volta per un giocatore del Napoli

Inghilterra-Italia formazioni ufficiali
Lorenzo Insigne © Getty Images

Per la prima volta nella storia della Nazionale un giocatore del Napoli sarà capitano dell’Italia. Lorenzo Insigne indosserà la fascia nell’ultima sfida amichevole contro l’Olanda in programma domani sera all’Allianz Stadium di Torino. Soddisfazione immensa  per un calciatore azzurro: per il talento di Frattamaggiore sarà una serata difficile da dimenticare. Zoff, Cannavaro e Ferrara, inoltre, indossarono la fascia da capitano della Nazionale italiana soltanto lontano da Napoli. Escluso a sorpresa nella gara decisiva dello scorso novembre contro la Svezia a San Siro da parte dell’ex Ct Ventura, Roberto Mancini lo ha promosso a capitano. L’indiscrezione è arrivata direttamente dal giornalista di Sky Sport, Alessandro Alciato, sempre molto informato sulle vicende riguardanti la Nazionale italiana.

Italia-Olanda, le scelte di Mancini

Nella consueta conferenza stampa alla vigilia di Italia-Olanda Roberto Mancini ha svelato gli undici che scenderanno domani in campo: “Perin in porta, Caldara e Romagnoli centrali, sulle fasce Criscito e Zappacosta. A centrocampo Jorginho, Cristante, Bonaventura, dietro a Insigne, Belotti e Verdi”. Poi ha aggiunto: “Jorginho è abituato a giocare nei tre di centrocampo. Sarà 4-3-3. Verdi ha qualità importanti, può giocare meglio dietro le punte. Può diventare anche un buon interno di centrocampo. Come contro la Francia, la gara con l’Olanda sarà importante per il nostro futuro. I quattro gol subiti andandoli a valutare attentamente sono errori evitabili tranquillamente, non sono gol che normalmente si prendono”.


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!