Mercato Napoli, si chiude per Jorginho: il club ha chiesto 60 milioni

Jorginho Calciomercato Napoli Manchester United
Jorginho ©Getty Images

 

L’italo-brasiliano Jorginho piace tanto al Manchester City di Guardiola, ecco le richieste del Napoli per lasciarlo partire.

“Per Jorginho ho rifiutato un’offerta da 45 milioni”. Così ha detto ieri Aurelio De Laurentiis nella sua intervista al Corriere dello Sport, ma la trattativa per l’italo-brasiliano non si è assolutamente chiusa. Il Manchester City non ha intenzione di fermarsi, ma il Napoli chiede agli inglesi una cifra più alta di quella offerta fino ad oggi, circa 45-50 milioni. Il presidente del Napoli sacrificherebbe anche un giocatore che non ha clausola, ma solo per una proposta davanti alla quale sarebbe imperdonabile resistere. È quanto riportato oggi dal Corriere dello Sport, raccontando che quando è stato pianificato il futuro, negli incontri con Ancelotti, le intenzioni del City erano già abbastanza chiare. Il Napoli ha deciso in già da tempo di poter lasciar andare Jorginho, nell’istante in cui ha avuto percezione che intorno al proprio regista stava per scatenarsi un’asta, ma solo a caro prezzo: sessanta milioni di euro, prendere o lasciarlo lì.

Mercato Napoli, i sostituti di Jorginho

Guardiola ritiene il giocatore appropriato per il suo tiki taka e quindi il City se vorrà chiudere dovrà aggiungere altri 10mln e raggiungere i 60. Una cifra che, a quel punto, sembrerebbe irrinunciabile. E soprattutto il Napoli potrà poi reinvestire in questo calciomercato estivo per portare in azzurro calciatori capaci di rimpiazzare Jorginho. Il primo indiziato è il giovane Fabian Ruiz dal Betis che ha una clausola rescissoria da 30 milioni circa, ma l’opzione Torreira non si è mai veramente chiusa, anche se non è il preferito di Ancelotti. Diversa la questione Badelj: il croato, che si libera a costo zero dalla Fiorentina, sarebbe un’occasione di mercato da non lasciarsi scappare a prescindere dagli altri arrivi.

Impostazioni privacy