Mondiali 2018, il Napoli guarda in casa della Svizzera

Dzemaili Svizzera Mercato Napoli
Dzemaili ©Getty Images
Quarta partecipazione consecutiva ai mondiali per la Svizzera. Sulla panchina c’è sempre Petkovic, vecchia conoscenza del calcio italiano sulla panchina della Lazio. Arrivata seconda nel proprio girone di qualificazione, la Svizzera ha conquistato l’accesso alla rassegna in Russia eliminando l’Irlanda del Nord ai playoff. Una rosa di certezze quella scelta da Petkovic che anche questa volta rinuncia a Widmer, terzino dell’Udinese.

Mondiali 2018, Sommer portiere affidabile

Tra i principali protagonisti da seguire e che potrebbe rientrare in ottica mercato un occhio va sicuramente dato a Sommer, portiere di professione e food blogger per passione. L’estremo difensore svizzero ha raccolto l’eredità di Benaglio e difende i pali del Borussia Moenchengladbach. Ha 29 anni, ha esperienza e prezzo accessibile, circa 8 milioni di euro. Il Napoli, alla ricerca di un portiere affidabile, potrebbe farci un pensierino. In difesa Schar vorrebbe ripetere le prestazioni offerte nell’ultimo Europeo. Di proprietà del Deportivo, già in passato è stato accostato ai top club italiani tra cui proprio il club di De Laurentiis.  A centrocampo si attendono grandi cose da Freuler, reduce da una grande stagione con l’Atalanta. Da non dimenticare anche Blerim Dzemaili e Valon Behrami, ex centrocampisti del Napoli targato Walter Mazzarri.

Mondiali 2018, da Xhaka a Shaqiri

Con lui ci sarà Xhaka, leader del nuovo Arsenal. Metronomo di centrocampo, capitano nato, ha indossato la fascia a fine stagione anche nei Gunners. È lui l’uomo della rinascita, a meno di offerte clamorose. La stella è l’eterna promessa Shaqiri. 8 gol e 7 assist in stagione ma una retrocessione cocente con lo Stoke City. Ora sembra nel mirino del Liverpool di Klopp.
Impostazioni privacy