Home Le Rubriche di napolicalciolive.com ACQUA AZZURRA – Pro Recco piega un’entusiasmante Brescia ai rigori

ACQUA AZZURRA – Pro Recco piega un’entusiasmante Brescia ai rigori

A poco più di due settimane dall’ultimo scontro tra Pro Recco e Brescia che ha visto i campioni liguri conquistare senza affanno il 13esimo scudetto consecutivo, ieri, sotto il cielo di Genova, nei quarti di finale di Champions, si è riproposto il derby italiano. Quella in scena il 20 maggio a Ortigia, era stata una partita senza storia, in cui il Brescia sembrava essere sceso in campo con la consapevolezza di non poter mai sconfiggere i supereroi del Recco. E invece, nei quarti di Champions, il Brescia ha giocato una delle sue più belle partite. Dopo una partenza super dei padroni di casa, i ragazzi di mister Bovo nel terzo parziale hanno cominciato a carburare, soprattutto ricordandosi di come si fa gol in superiorità numerica. Un atteggiamento che ha così costretto il Recco ad avere la meglio solo ai rigori.

Pro Recco-Brescia, super Tempesti!

Infatti a vincere è stata come al solito la formazione del presidente Volpi, grazie a un super Tempesti, quasi 39enne, che ha ipnotizzato i suoi avversari e ha regalato il pass per le semifinali grazie all’ultima parata su Rizzo, uno dei migliori in acqua. Ma ciò che fa più notizia è il fatto che per la prima volta la Champions è stata trasmessa su Sky, grazie a un accordo tra la società recchelina e il colosso mondiale. La differenza si è vista subito: telecamere ad alta definizione, Massara e Campagna alla telecronaca che hanno entusiasmato il pubblico a casa. Infine un orario perfetto per trasmettere in tv immagini limpide e bellissime. Un grande successo per la pallanuoto, una vetrina unica per dare impulso ad uno sport troppo spesso sottovalutato.

Il calendario delle prossime partite:

5° – 8° posto
Spandau-Eger 16,00
diretta streaming su http://www2.len.eu/?p=11635 
Brescia-Szolnok 17,30
diretta streaming su http://www2.len.eu/?p=11635 
1° – 4° posto
Olympiakos-Barceloneta 19,00
diretta su Sky Sport 2 HD
Pro Recco-Jug 20,30
diretta su Sky Sport 2 HD

Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!