Rassegna stampa sportiva di venerdì 8 giugno: “Praet dopo Hamsik”

rassegna stampa Napoli
La rassegna stampa Napoli di oggi con i titoli di apertura dei principali quotidiani

Rassegna stampa sportiva di venerdì 8 giugno. Le prime pagine di oggi.

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano romano, nella sua edizione campana, parla del probabile addio di Marek Hamsik al Napoli. Lo slovacco, nonostante la telefonata di Carlo Ancelotti ricevuta nei giorni scorsi, si sarebbe convinto a provare la ricchissima avventura in Cina. Il capitano azzurro ha incontrato Aurelio De Laurentiis a cena per parlare della situazione. Il club non alzerà le barricate ma pretende almeno 30 milioni di euro dalla sua cessione, grossomodo quanto andrà a guadagnare lo stesso Hamsik. In alto, Juve sul giovane centrocampista russo Golovin. I bianconeri riscattano Douglas Costa dal Bayern Monaco e cercano Joao Cancelo, che l’Inter non riscatterà. Chiudono altre notizie di calcio e vari sport.

GAZZETTA DELLO SPORT – Il giornale di Milano apre dedicando lo spazio principale ad Antonio Conte. L’ex allenatore della Juventus può liberarsi dal Chelsea – con cui ha ancora un anno di contratto – per andare al Real Madrid. Che però con tutta probabilità non avrà più Cristiano Ronaldo dalla prossima stagione, il portoghese infatti ha espresso il proprio desiderio di voler andare via. A destra varie notizie di calcio, mercato soprattutto: spiccano le trattative della Juventus, con Joao Cancelo molto vicino. Marchisio probabilmente verrà ceduto, ed è ufficiale il riscatto di Douglas Costa dal Bayern Monaco. Chiudono il tennis in alto, con Cecchinato che gioca in semifinale al Roland Garros, ed altre notizie di vari sport in basso.

IL MATTINO – Il giornale napoletano presenta come sempre diverse notizie di cronaca, politica e cultura sia italiane che estere. Prima pagina dedicata al concerto ‘Pino & Friends’ dedicato al grande Pino Daniele e che si è svolto ieri sera allo stadio ‘San Paolo’. Si parla anche del Napoli, con Hamsik sul punto di dire addio agli azzurri. Al suo posto Ancelotti avrebbe indicato alla dirigenza Praet della Sampdoria.

Impostazioni privacy