Mercato Napoli, per l’erede di Hamsik servono 30 milioni

Fabian Ruiz Mercato Napoli
Fabian Ruiz © Getty Images

De Laurentiis chiede 30 milioni ad Hamsik per lasciarlo andare in Cina. La cifra sarebbe subito reinvestita sull’erede del capitano azzurro.

Ci sono le chiacchiere, quelle solite del calciomercato, poi c’è un Napoli che lavora. Il club azzurro sa che potrebbero esserci a breve due cessioni importanti, due azzurri da rimpiazzare al massimo. E proprio per questo Giuntoli e De Laurentiis sono al lavoro da giorni per capire quali saranno i nuovi colpi da regalare ai tifosi. Dietro di loro, ovviamente, la regia invisibile ma concreta di Carlo Ancelotti. Nulla si muoverà senza l’ok del nuovo allenatore che finalmente ha avallato anche l’operazione portiere con l’ingaggio di Bernd Leno, sperando che la trattativa possa concludersi quanto prima con il Bayer Leverkusen. Dopo, però ci sarà da fare affidamento al centrocampo e al saluto ormai sempre più certo di Marek Hamsik. Il capitano slovacco potrebbe salutare dopo undici anni di Napoli, un amore lunghissimo che si chiuderà per i contanti cinesi. Al primo posto nella lista stilata da Ancelotti e Giuntoli c’è il nome di Fabian Ruiz del Betis, giocatore che ha fisicità, qualità ed ingaggio relativamente contenuto.

Mercato Napoli, azzurri pronti a pagare la clausola di Ruiz

Può essere quindi Fabian Ruiz il nuovo Hamsik e, guarda caso, sembrano servire 30mln per arrivare allo spagnolo e pagarne la clausola rescissoria presente, proprio la cifra chiesta ai cinesi per il capitano. L’accordo col classe 1996, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, è molto vicino, ma il Napoli temporeggia per capire quale sarà il futuro del suo capitano. Stesso discorso per registi come Torreira, Badelj, Seri e Paredes: prima deve partire Jorginho e per De Laurentiis la base fissa del City non deve essere inferiore ai 50mln di euro, poi si punterà al sostituto.

Impostazioni privacy