Home Calciomercato Napoli - Ultimi Scoop di mercato Calciomercato Napoli, dal Milan alla Liga: addio Callejon?

Calciomercato Napoli, dal Milan alla Liga: addio Callejon?

Attaccante Napoli
Callejon © Getty Images

In questa sessione di mercato c’è da prestare particolare attenzione sulla situazione di Callejon, che ha chiuso la stagione in maniera altalenante. Pur essendo uno degli uomini chiave del Napoli, il suo futuro è ancora un’incognita. Al momento sembrerebbe essere più probabile una sua permanenza, soprattutto per la presenza di un allenatore come Ancelotti.

Tuttavia una serie di fattori potrebbero portare l’esterno spagnolo a lasciare l’azzurro, verso altre destinazioni. Molto dipenderà anche dalla considerazione che il nuovo tecnico avrà per lui, considerando anche l’età dello spagnolo. Passare dall’essere inamovibile con Sarri a lottare in ogni match per evitare la panchina, potrebbe rendere le offerte di mercato più allettanti, soprattutto se da parte di club come il Milan.

In secondo luogo la clausola rescissoria estremamente bassa, pari a 23 milioni di euro, valida anche per l’Italia, potrebbe attirare non poche pretendenti. Non sarebbe da escludere infine la possibilità di un ritorno in Spagna. Un’opzione che, estate dopo estate, torna prepotente tra le news di mercato. In molti pensavano che l’ex Real Madrid potesse dire addio al San Paolo dopo la rottura con Benitez, ma l’arrivo di Sarri non ha fatto che esaltare le sue qualità. Nell’ultimo triennio non si è quasi mai visto un Napoli senza il suo numero sette. Come detto però, le 31 candeline spente a febbraio potrebbero cambiare tutto.

Addio Callejon, le possibili destinazioni

Al di là di un possibile ritorno in Liga, dove potrebbe ritrovare la propria famiglia, la destinazione più gettonata per Callejon è il Milan. Gattuso ha bisogno di giocatori in grado di garantire maggior copertura difensiva, con Suso che potrebbe ritrovarsi sul mercato.

Lo spagnolo, esaltato da Montella, ha mostrato tutte le proprie capacità a San Siro, ma di certo il ritorno in difesa non rientra tra queste. Sotto tale aspetto, Callejon potrebbe rappresentare un punto di svolta per la formazione titolare dell’ex bandiera rossonera, mostratosi interessato all’affare già nel mercato invernale.

Nell’ultima sessione si era paventata la possibilità di uno scambio proprio con Suso. Al momento però le difficoltà economiche di Yonghong Li e i dubbi sulla partecipazione all’Europa League rappresentano le priorità del Milan. Ulteriori informazioni si potranno avere durante il ritiro del Napoli, quando si potranno vedere i primi esperimenti di Ancelotti, con alcuni tentativi di formazioni tipo. Callejon ne farà parte?