Lainer al Napoli, Hysaj frena gli azzurri: intanto si muove la Juve

Napoli su Lainer
Stefan Lainer ©Getty Images

Lainer al Napoli – Gli azzurri starebbero aspettando di conoscere il futuro di Hysaj prima di buttarsi a capofitto sull’autriaco: intento si muove anche la Juventus.

Dell’interesse azzurro per Lainer ne avevamo già parlato. Gli azzurri setono l’esigenza di migliorare un reparto in cui, negli ultimi anni, è stata mostrata qualche carenza. Con Maggio pronto a lasciare la squadra, il solo Hysaj non potrà bastare per coprire la fascia destra per tutto l’intero arco della stagione. Ecco allora che dal mercato potrebbero arrivare forze fresche da quel alto. Per questo negli ultimi giorni sarebbe stato visionato e messo in lista il calciatore della Nazionale austriaca che ha fatto tanto bene durante la scorsa annata. Non solo nel proprio campionato, il venticinquenne è riuscito a mettersi in mostra anche in Europa League con prestazioni fuori dal comune che lo hanno messo nel mirino di molti club. Stando alle ultime raccolte da Ciro Venerato, collega Rai, il Napoli avrebbe momentaneamente frenato sulla trattativa.

Lainer al Napoli, dipende dal futuro di Hysaj

Il salisburgo chiederebbe 10 milioni per lasciar partire il proprio terzino. Una cifra tutto sommato abbordabile per le casse partenopee. Il vero scoglio per il calciomercato Napoli è infatti rappresentato, in ottica dell’arrivo di un nuovo terzino destro, da Elseid Hysaj. Pare infatti che Giuntoli voglia decidere il da farsi soltanto dopo aver conosciuto le intenzioni dell’albanese per la prossima stagione: c’è da capire se bsogna acquistare un profilo che faccia il titolare con Ancelotti o una seconda linea. Intanto però pare, secondo i media austriaci, che anche la Juventus stia puntando il proprio obiettivo su Lainer. Il club di De Laurentiis dovrà darsi una mossa se non vorrà lasciarsi sfuggire quello che potrebbe essere un buon affare.

 

Impostazioni privacy