Home Le Rubriche di napolicalciolive.com Mondiali 2018, quanti sono i giocatori del Napoli?

Mondiali 2018, quanti sono i giocatori del Napoli?

Mondiali 2018
Mondiali 2018, i giocatori del Napoli impegnati nella manifestazione © Getty Images

I Mondiali 2018 sono alle porte. Il fischio di inizio verrà dato il prossimo 14 giugno a Mosca, nella partita inaugurale tra i padroni di casa della Russia e l’Arabia Saudita. L’Italia, come noto, non sarà presente alla grande manifestazione iridata. In compenso però non mancherà una buona rappresentanza di calciatori del Napoli. Anche se non paragonabile ai 16 elementi prestati alle rispettive nazionali nella passata edizione del 2014 in Brasile. Resta comunque una kermesse da seguire con attenzione, sia per passione nei confronti della più importante competizione calcistica al mondo sia anche perché dai Mondiali 2018 potrebbero venir fuori diversi prospetti di calciomercato Napoli che potrebbero rientrare nei radar di Giuntoli. Scopriamo quindi quali sono i calciatori azzurri che prenderanno parte ai Mondiali 2018.

I calciatori del Napoli al Mondiale 2018: da Koulibaly a Zielinski

Questa volta alla Coppa del Mondo ci saranno soltanto 5 azzurri. I calciatori del Napoli che parteciperanno ai Mondiali 2018 sono Dries Mertens (Belgio), Kalidou Koulibaly (Senegal), Mario Rui (Portogallo), Arkadiusz Milik e Piotr Zielinski (Polonia). E fino al prossimo 30 giugno sarà da considerarsi un elemento ancora in forza al Napoli anche Pepe Reina, che con la Spagna vestirà il ruolo di riserva. E che dal prossimo 1° luglio diventerà poi ufficialmente un calciatore del Milan. Il primo azzurro a scendere in campo sarà Mario Rui in Portogallo-Spagna del prossimo 15 giugno, ammesso che parta da titolare. Una stagione in gran crescendo per il terzino, che ha preso il posto di Ghoulam infortunato e poi pian piano ha convinto tutti, fino a conquistare finanche la maglia della Nazionale. Chissà se riuscirà a stupire anche in Russia, dove il suo capitano Cristiano Ronaldo sembra aver legato parecchio con lui. Infine sono 58 i giocatori in totale che la Serie A ha fornito alle varie nazionali che parteciperanno ai Mondiali 2018.


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!