Home Ultime Notizie Calcio Napoli - Live News Napoli, il futuro di Luperto: “Ancelotti lo valuterà e decideremo insieme”

Napoli, il futuro di Luperto: “Ancelotti lo valuterà e decideremo insieme”

Sebastiano Luperto ©Getty Images

 

Nel Napoli del futuro anche Sebastiano Luperto? Il giovane difensore è appena arrivato in A da protagonista con l’Empoli.

Si è guadagnato la promozione in A da protagonista ad Empoli ed ora diventa un profilo interessante per il calciomercato azzurro. Sebastiano Luperto ritroverà il Napoli, ma il suo futuro immediato potrebbe essere ancora lontano dall’azzurro, dopo aver già esordito con la maglia della squadra che sarà di Carlo Ancelotti. “Siamo stati tutti sorpresi dall’arrivo di Ancelotti, è uno degli allenatori più forti al mondo, non solo a livello tattico ma anche come gestione”, ha confermato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Diego Nappi, agente del giovane calciatore azzurro. “Luperto? Ha fatto il suo percorso con Benitez e Sarri, ha fatto due campionato importanti in Serie B, l’ultimo con l’Empoli. Oggi le società di calcio hanno delle squadre scouting importantissime che seguono tutte le giovanili e le squadre di Serie B. Sarà il momento di capire che giocatore è, se può servire ancora al Napoli, ne parleremo”, ha detto l’agente a proposito del centrale difensivo classe 1996. “Contatti con gli osservatori di Ancelotti? No, la società proprietaria è il Napoli, ne parleremo con il Napoli. Si è guadagnato l’Under 21, ne parleremo e proseguiremo il progetto Luperto“.

Mercato Napoli, si compone la difesa di Ancelotti

E quella di Luperto è una situazione tutta in divenire, che dipenderà anche dagli altri centrali di difesa del Napoli. I due titolarissimi Kalidou Koulibaly e Raul Albiol sono circondati da tantissime voci di mercato, ma da decidere c’è anche il futuro delle riserve. Maksimovic rientrerà dal prestito in Russia e verrà valutato da Ancelotti, poi occhio a Tonelli e Chiriches. Il Napoli potrebbe anche scegliere di lasciar andare uno dei centrali e magari far posto proprio a Luperto, prodotto del vivaio e calciatore che deve farsi le ossa, pronto ad entrare nelle rotazioni azzurre a cavallo tra tre diverse competizioni.

 


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!