Dembelè al Napoli, il Tottenham vuole 30 miloni: concorrenza dalla Cina

Dembelè al Napoli
Moussa Dembelé © Getty Images

Dembelè al Napoli – Il Tottenham avrebbe valutato 30 milioni il proprio centrocampista, sul quale, pare, ci sia anche interesse dalla Cina.

De Laurentiis rischia di perdere in un solo colpo Jorginho ed Hamsik, e per questo vuole monetizzare quanto più possibile. Se dalle loro eventuali cessioni il patron riuscirebbe ad arricchire le casse del club, però, sarà difficile trovare sul mercato sostituti della stessa qualità dei due azzurri. Jorginho è diventato un regista tutto-fare, uno di quelli che ogni allenatore vorrebbe con sè. Hamsik è, oltre che una fortissima mezzala, un uomo sportivo da seguire come esempio. Insomma, sarà difficile mettere una pezza alle loro possibili assenze. Per questo la dirigenza azzurra punta l’obiettivo molto in alto e guarda a nomi che sarebbero stati inimmaginabili fino a poco tempo fa. Piace Moussa Dembelè del Tottenham, ma arrivare a lui non sarà affatto semplice.

Dembelè al Napoli, il vero problema è la Cina

Stando a quanto riportato da Tuttosport, infatti, gli ‘Spurs’ avrebbero valutato il proprio centrocampista ben 30 milioni di euro, nonostante un contratto che scade nel 2019 ed i suoi 30 anni (31 a luglio). Ma il vero ostacolo per il calciomercato Napoli non sarebbe l’aspetto monetario: pare che sul belga si sia riversato anche l’interesse del Bejing Guoan, club cinese disposto ad offrirgli una cospicua somma di denaro. Starà a Giuntoli e De Laurentiis, a questo punto, valutare se possa essere o meno il caso di spendere una cifra considerevole per un calciatore non giovanissimo, ma dal talento e dall’esperienza indiscutibile. Sempre a meno che prima Dembelè non accetti la destinazione Cina: in tal modo gli azzurri sarebbero automaticamente tagliati fuori da ogni tipo di trattativa per arrivare a lui.

Impostazioni privacy