Napoli, estate di fuoco. Tra Liverpool e Tottenham, spunta il Barcellona?

Sampdoria Napoli esultanza Milik
Sampdoria Napoli esultanza Milik ©Getty Images

 

I tifosi già aspettano il ritiro di Dimaro, ma ad agosto saranno tanti gli appuntamenti che vedranno il Napoli protagonista.

Sarà una lunga estate per tutti i tifosi del Napoli. Non solo il calciomercato a tenere testa, perché dopo il Mondiale in Russia, che chiuderà i battenti a luglio inoltrato, ci si potrà tuffare di nuovo nel calcio dei propri confini. L’appuntamento per la nuova stagione è fissato al 9 luglio, giorno in cui ci sarà l’appello per il gruppo azzurro a Castel Volturno. Non tutti saranno presenti, tra un mercato che sarà nel vivo e un Mondiale che porterà via le vacanze di cinque protagonisti azzurri, ma di certo la partenza per Dimaro sarà più che mai un appuntamento importante. Carlo Ancelotti farà il suo debutto da allenatore azzurro e il gruppo a sua disposizione dovrà mettersi nuovamente in moto tra i monti del Trentino. Qualche sgambata impegnativa, poi la necessità di rimettersi in forma e mostrare al meglio le proprie qualità. Come accade da sempre, già a Dimaro il nuovo Napoli affronterà qualche amichevole, ma poco impegnativa, contro le selezioni del posto. Come da tradizione, gli azzurri approfitteranno dell’occasione per mostrarsi ai tifosi presenti, presentare qualche nuovo arrivo e anche la nuova maglia della prossima stagione.

Napoli, che estate: azzurri di nuovo contro il Barcellona?

Poi, però, con l’arrivo d’agosto sarà tempo di fare sul serio. Il calendario dell’estate è ancora in fase di allestimento, ma, come scrive il Corriere dello Sport, si prevede un mese pirotecnico. Dopo il ritiro a Dimaro, per il Napoli potrebbe esserci un vero e proprio mini tour in Irlanda. Il 4 agosto è già fissato un appuntamento contro il Liverpool, vice campione d’Europa, e due giorni dopo, probabilmente sempre a Dublino, ci sarà la sfida al Tottenham. Per il terzo test ci sono stati già contatti col Borussia Dortmund, ma per il giorno 11, ad una settimana esatta dall’inizio del campionato di serie A, c’è anche la possibilità di partecipare al Trofeo Gamper contro il Barcellona al Camp Nou, un appuntamento già vissuto sette anni fa.

Impostazioni privacy