Domani la Maratonina dell’Arte, alla scoperta culturale del quartiere Sanità

Maratonina dell'arte
Maratonina dell’arte, la locandina

Appuntamento speciale Domenica 17 giugno, nel quartiere Sanità di Napoli: la prima edizione della Maratonina dell’Arte. Una corsa podistica che attraversa il cuore di uno dei quartieri storici di Napoli più belli e carichi di fascino, in un evento sportivo e culturale per ricordare alla Città la sua storia, le sue origini e le bellezze dimenticate da riqualificare. In prima linea la Rete San Gennaro e la Fondazione San Gennaro, che apriranno le porte del quartiere a tutti coloro che volessero respirare la Storia e la Tradizione. Bper Banca, banca nazionale fra le più importanti d’Italia, ha spostato questo progetto affiancando le forze vitali del quartiere per iniziare un percorso virtuoso, legato anche all’informazione ed alla cultura economica come strategia di rilancio dell’arte come fonte di reddito. L’intento è quello di coinvolgere gli atleti in un percorso affascinante e pregno di testimonianze antiche. I partecipanti potranno ammirare i monumenti e gli scorci più suggestivi della Terza Municipalità di Napoli. La gara è riservata ad atleti nati nel 2001 ed anni precedenti, in possesso della tessera di un’ente di promozione sportiva, Federazioni o altro ente riconosciuto dal CONI valida per l’anno sportivo 2018. Per iscriversi alla gara è necessario collegarsi al sito della AnviloTeam: le iscrizioni si possono effettuare anche  sul posto fino alle ore 8:00 del 17 Giugno.

Maratonina dell’Arte, Domenica 17 Giugno: orario e programma

Il Comitato Provinciale C.S.I. e la Rete San Gennaro indicono la 1° Edizione della “Maratonina dell’Arte”, gara podistica su strada di 10 km che si terrà il 17 GIUGNO 2018 alle ore 8:30, sponsorizzata da Bper Banca. La maratonina si disputa su un percorso ad anello con partenza ed arrivo in Piazza Sanità. La Maratonina sarà accompagnata da momenti musicali e teatrali.
Si alterneranno dj-set di Maximilian Heart e Domenico Minichino e sketch teatrali di Umberto Del Prete che omaggerà il grande Totò. La Apogeo Records  si occuperà della gestione del service e lo speaker della gara sarà Gennaro Varrella. Bper Banca, una delle maggiori Banche italiane, è molto attenta al territorio in cui opera, considerato centro di grande importanza da valorizzare e da amare.

Passeggiando (o, meglio, correndo…) si può respirare questo nuovo Rinascimento del quartiere in un perfetto connubio di Sport e Tradizione. L’Arte e la Cultura sono il migliore Slogan per il Quartiere Sanità. Domenica 17 giugno alle ore 8.30, la Rete San Gennaro, La Fondazione San Gennaro e Bper Banca Vi aspettano per la prima Maratonina dell’Arte.

 

Impostazioni privacy