Mercato+Napoli%2C+l%26%238217%3Bultimo+nome+%C3%A8+quello+di+Cech
napolicalciolivecom
/2018/06/16/mercato-napoli-cech-delaurentiis/amp/
Calciomercato Napoli

Mercato Napoli, l’ultimo nome è quello di Cech

Petr Cech © Getty Images

Non si fermano le indiscrezioni di mercato. Il nome nuovo per la porta del Napoli arriva direttamente dall’Inghilterra.

Dopo la partenza, direzione Milano, di Pepe Reina, spunta un nome nuovo per il ruolo di portiere titolare in questo lungo calciomercato. Si tratta di un altro portiere di grande livello internazionale come Petr Cech. Il 36enne dell’Arsenal, un passato anche al Chelsea, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport sarebbe l’ultima idea di De Laurentiis e Giuntoli, ancora alla ricerca di un nuovo estremo difensore titolare dopo le trattative saltate per Rui Patricio e Bernd Leno. L’ex Chelsea potrebbe arrivare in prestito. A quel punto, il Napoli che pagherebbe solo l’ingaggio per l’ultima stagione del suo contratto con i Gunners. Si tratterebbe di una soluzione tampone, date le difficoltà per arrivare ad Areola e Sirigu. Non è una formula gradita a De Laurentiis, ma il patron potrebbe fare un’eccezione per un top player di esperienza come Cech.

Mercato Napoli, in arrivo Fabian Ruiz

Con l’eventuale arrivo di Cech, Sepe potrebbe essere il secondo mentre Nikita Contini sarebbe il terzo portiere di ritorno dall’esperienza al Pontedera. In ogni caso, l’arrivo del titolare in prestito potrebbe aprire anche lo scenario per un’operazione giovane alla Meret con Contini terzo e altri slot liberi per i calciatori di movimento. L’altro nome di profilo internazionale è quello di Keylor Navas, rivelato da Aurelio De Laurentiis nell’ultima intervista al Corriere dello Sport. Negli altri reparti, Fabian Ruiz sarà il sostituto immediato di Jorginho, ma se Hamsik andrà via, direzione Cina, arriverà anche un playmaker. I nomi sono quelli di Lobotka, Rudy, Seri e Badelj. Sull’out destro è in arrivo Lainer, l’austriaco è favorito rispetto alle altre opzioni.

Gennaro Arpaia

Iscritto alla facolta di Giurisprudenza della Federico II Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'albo da giugno 2013.

Share
Published by
Gennaro Arpaia

Recent Posts

Sarri torna in panchina: firma con una big della Serie A

Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…

3 ore ago

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

16 ore ago

Napoli, nuovo bomber dalla Premier: affare low cost

Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…

19 ore ago

Infortunio Buongiorno, duro colpo: stop più lungo del previsto

In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…

21 ore ago

Napoli: blitz di Manna, incontro e colpo chiuso

Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…

22 ore ago

Napoli, rivoluzione Conte: nuovo modulo per lo Scudetto

Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…

1 giorno ago