Partiti+i+lavori+allo+stadio+San+Paolo%3A+cos%C3%AC+cambia+la+casa+del+Napoli
napolicalciolivecom
/2018/06/17/lavori-sanpaolo-mercato-napoli/amp/
Napoli News

Partiti i lavori allo stadio San Paolo: così cambia la casa del Napoli

Stadio ‘San Paolo’: foto @napolicalciolive.com

 

Potrà cambiare ancora volto la casa del Napoli. Al San Paolo sono partiti gli ennesimi lavori e potrebbe esserci un rischio per i tifosi.

Si continua veloci a seguire una tabella di marcia, quella dei lavori allo stadio San Paolo. Il catino di Fuorigrotta sarà protagonista anche questa estate. Dopo gli accorgimenti fatti un anno fa, per la sfida di Champions League contro il Real Madrid, e poi i lavori strutturali in estate, a distanza di dodici mesi quella dello stadio del Napoli torna ad essere una questione importante, forse anche più del calciomercato che impazza in queste settimane. La squadra, il prossimo anno nelle mani di Carlo Ancelotti, avrà bisogno di una casa accogliente per dare il massimo su ogni fronte, chiamata ad essere protagonista in Italia ed in Champions League. Al San Paolo le prime balaustre, con due vetri spessi un centimetro e un intercapedine di plastica sono state installate in alcuni settori dello stadio, come riportato dal Corriere del Mezzogiorno, che questa mattina fa il punto sui primissimi interventi da operare.

San Paolo, lavori dall’erba ai sediolini

Il vetro delle balaustre, quello divisorio per rispettare la normativa Uefa, è stato testato per 450 kg per metro quadro per assicurare una resistenza adeguata anche nei settori più caldi del tifo. Alcune file di sediolini, proprio per installare le pareti divisorie, sono già stati rimossi, si legge dal quotidiano, il tutto diminuendo i posti fino ad oggi presenti. Bisogna ora fare le prove di carico per i nuovi sediolini, le operazioni dureranno un mese. La prossima settimana dovrebbe essere decisiva sia per stabilire una rizollatura intera o parziale del manto erboso e per la sostituzione dei sediolini (con 30 cm di spalliera come esige l’Uefa). L’agronomo della Lega calcio Giovanni Castelli, d’intesa con il Napoli, ispezionerà il terreno di gioco e si conoscerà la ditta che dovrà sostituire i sediolini. I lavori dovranno essere conclusi prima dell’avvio del prossimo campionato (18 agosto), soprattutto per consentire la partenza della campagna abbonamenti del club, in questo momento ancora in alto mare.

Gennaro Arpaia

Iscritto alla facolta di Giurisprudenza della Federico II Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'albo da giugno 2013.

Share
Published by
Gennaro Arpaia

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

1 settimana ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

1 settimana ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago