Jorginho, l’agente allo scoperto: “Vuole solo il City, settimana decisiva”

Jorginho Manchester City
Jorginho ©Getty Images

L’agente di Jorginho allo scoperto: ultimatum alla trattativa? Nel frattempo, il Napoli fa passi avanti con il Manchester City.

Una estate d’attesa che sta per concludersi. Dopo l’ennesimo weekend di trattative, il futuro di Jorginho potrebbe essere delineato proprio in queste ore. L’italo-brasiliano sta per salutare Napoli direzione Premier League, così come confermato dal suo agente Joao Santos ai microfoni di TMW. “Oggi la certezza è che su Jorginho c’è il Manchester City e il ragazzo vuole andare lì”. Così ha parlato Joao Santos, incalzato sulla possibilità di vedere il suo assistito in Premier League tra qualche mese. “Sarà una settimana fondamentale. Jorginho, deve conoscere il suo futuro entro poco tempo”. Intanto, come riportato anche dalla Gazzetta dello Sport, il club potrebbe definire questa settimana anche l’arrivo del suo sostituto. “Proverà a definire l’affare in questa settimana, Aurelio De Laurentiis. In gioco ci sono due operazioni, complementari tra di loro: la cessione di Jorginho al Manchester City e l’acquisto di Fabian Ruiz dal Real Betis“, si legge dal quotidiano. “Movimenti conseguenziali, perché incassando i 53 milioni per la vendita del centrocampista brasiliano, il Napoli ne investirà 30 per pagare la clausola del ventiduenne giocatore spagnolo”.

Mercato, Fabian Ruiz pronto a diventare azzurro

Giuntoli ha quindi avuto l’ok presidenziale per chiudere la trattativa, anche perché i dirigenti del Betis hanno respinto la proposta napoletana di pagare qualche milione in più, ma dilazionando il pagamento in tre anni. Fabian Ruiz sarà il secondo acquisto ufficiale di questa sessione estiva di calciomercato, in attesa che il club confermi anche l’arrivo di un nuovo portiere che possa integrare il reparto di Ancelotti, lasciato vuoto dalla partenza di Reina e Rafael.

 

 

Impostazioni privacy