Home Ultime Notizie Calcio Napoli - Live News Primavera Napoli, il responsabile Grava: “Gaetano, che potenziale!”

Primavera Napoli, il responsabile Grava: “Gaetano, che potenziale!”

Primavera Juventus-Napoli
La primavera by Napolicalciolive.com

Torna a parlare Gianluca Grava, responsabile del settore giovanile del Napoli, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.

Gianluca Grava, ex difensore del Napoli, è da cinque anni alla guida del settore giovanile azzurro. Ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli il dirigente partenopeo è tornato a parlare del movimento giovanile in Campania: “L’obiettivo per me è mandare i ragazzi a giocare nei professionisti. Ci sono tanti talenti nel nostro territorio, alcuni vanno via perché vengono privilegiate altre realtà. Ci sono carenze nelle strutture, dovremmo sfruttare di più il nostro territorio. Non è vero che il Napoli non caccia i soldi, sfatiamo questo mito, per i talenti li caccia. Avere la fortuna di poter far stare la Primavera a ridosso della prima squadra può sicuramente essere un vantaggio. L’alibi del campo o altri tipi di alibi, per un ragazzo, tolgono di vista l’obiettivo principale, il sogno di diventare calciatore. Le lamentele lasciano il tempo che trovano, se uno vuole arrivare arriva uguale”.

Lo stesso responsabile del settore giovanile del Napoli ha elogiato, in particolar modo, Gianluca Gaetano: Ha un potenziale enorme. E’ un ragazzo che ha ancora tanto da migliorare, ma ha le basi per diventare un calciatore. Deve continuare a lavorare e a credere in quello che fa, ogni giorno bisogna mettere un mattone per il futuro. Il settore giovanile ha come obiettivo la crescita di un ragazzo. La Primavera è diventata quasi una seconda squadra, è più importante il risultato che far crescere i ragazzi”.

Primavera Napoli, Grava pensa al futuro

Gianluca Grava ha, infine, svelato anche il suo futuro: “Sono contento di continuare in questo progetto da cinque anni a questa parte. Da napoletano ho cercato sempre di dimostrare attaccamento alla maglia e spero di farlo anche da responsabile del settore giovanile. Reja? Ho avuto la fortuna di averlo come allenatore. Leggo dai giornali il suo nome per il settore giovanile. Se sarà qui a Napoli e collaborerà con il sottoscritto sarà un piacere, è una persona e un tecnico eccezionale”.


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!