Calciomercato+Napoli%2C+all%26%238217%3Binseguimento+di+Chiesa.+Solo+cos%C3%AC+pu%C3%B2+partire+Callejon
napolicalciolivecom
/2018/06/22/calciomercato-napoli-chiesa-callejon/amp/
Calciomercato Napoli

Calciomercato Napoli, all’inseguimento di Chiesa. Solo così può partire Callejon

Federico Chiesa © Getty Images

 

Circa un anno fa Federico Chiesa entrava nei radar del Napoli senza mai più uscirne. L’esterno della Fiorentina è stato prima il tassello per avere un’alternativa valida in vista della stagione 2017/2018. Poi a gennaio doveva essere il regalo di Aurelio De Laurentiis per inseguire il sogno scudetto.

Infine negli ultimi due mesi si è trasformato da elemento fondamentale per trattenere Maurizio Sarri a sogno proibito di Carlo Ancelotti. Federico Chiesa torna e ritorna nella mente della società azzurra. Il presidente ci ha riprovato, ha proposto nuovamente un’offerta importante per il ragazzo ma da parte della società viola si è sempre alzato il solito muro.

Calciomercato Napoli, assalto a Chiesa

Solo qualche giorno fa De Laurentiis aveva parlato di un’offerta da 50 milioni di euro ma respinta dai Della Valle. Un tentativo, l’ennesimo come quello che rimbalzato quest’oggi. Un rilancio di 55 milioni più i cartellini di Tonelli e Ounas. Una proposta totale da 75 milioni di euro.

Un’operazione clamorosa che aprirebbe anche le porte alla cessione di Callejon. Il Milan insiste per avere l’esterno spagnolo. C’è una clausola da 20 milioni che scade il 30 giugno, ma il giocatore aspetta ancora una telefonata da Ancelotti. C’è voglia di restare a Napoli, a meno di clamorosi scenari. Superati i 30 anni, l’ex Real Madrid riesce ancora a garantire un’ottima copertura in attacco e in difesa. Sarebbe una pedina chiave per Ancelotti, che potrebbe puntare proprio su Chiesa per il ruolo i titolare.

Resta da capire se Callejon possa accettare un minutaggio inferiore, dopo anni da titolarissimo. L’ipotesi Milan non sarebbe da scartare, soprattutto se potesse aprire le porte a una trattativa per Suso. L’eventuale passaggio al Napoli dello spagnolo sarebbe molto più semplice rispetto a quello all’Inter, che Ausilio vorrebbe concretizzare.

Suso però non offrirebbe copertura difensiva, ed allora ecco un’idea che potrebbe cambiare le carte in tavola. Callejon confermato a Napoli, ma in un ruolo differente, da terzino, con Hysaj che potrebbe rientrare tra le ricche plusvalenze di questo mercato (Sarri lo vorrebbe al Chelsea). Riuscire ad avere sulla fascia destra sia Chiesa che Callejon, con Insigne e Ghoulam titolare dalla parte opposta, offrirebbe una spinta incredibile, che nessuno potrebbe pareggiare in Italia.

Claudio Cafarelli

Share
Published by
Claudio Cafarelli

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

1 settimana ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

1 settimana ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

1 settimana ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

1 settimana ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

1 settimana ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

1 settimana ago