Calciomercato Napoli, il punto sulle trattative: da Lobotka ad Areola

Stanislav Lobotka
Stanislav Lobotka ©Getty Images

Nessuna offerta per Albiol e Callejon, mentre per Fabian Ruiz non ci saranno annunci fino alla prossima settimana. Il calciomercato del Napoli si muove a passo spagnolo sia in entrata che in uscita. L’agente di Albiol e Callejon ha confermato di non aver ricevuto offerte. Sul difensore c’è il pressing del Villareal, mentre per Callejon si parla sempre di Milan.

Entrambi hanno una clausola decisamente appetibile, ma la volontà ad oggi è quella di restare al Napoli. Esce fuori di scena il nome di Jean Michel Seri, l’agente ha sottolineato come il suo assistito sia legato da una clausola da 40 milioni ma l’arrivo di Fabian Ruiz chiude ogni possibilità di eventuale trattativa.

Calciomercato Napoli, Lobotka e Areola: chance d’arrivo

Areola al Napoli
Alphonse Areola ©Getty Images

Si attende a centrocampo l’ufficialità del passaggio di Jorginho al Manchester City. La cura Sarri è davvero servita, con il regista italo-brasiliano che è passato da un giocatore da scartare, dopo Benitez, a pedina inamovibile. Guardiola pagherà circa 50 milioni di euro per averlo.

Soldi nelle casse del Napoli che, dopo l’arrivo di Ancelotti, sembra pronto a spendere davvero. Tra indicazioni del tecnico e vecchi pallini, il reparto d’attacco cambierà faccia, soprattutto sulle fasce. Da Verdi a Chiesa, con Insigne e Mertens ad arricchire il reparto e Milik titolare al centro. Ovvio che il belga possa ricoprire anche quel ruolo, come già dimostrato, ma non è da escludere che una nuova prima punta di peso venga acquistata nelle prossime settimane.

Intanto sempre a centrocampo Lobotka interessa a Paris Saint Germain e Arsenal, ma il Napoli ha il sì del calciatore e, una volta in cassa la plusvalenza ottenuta da Jorginho, si potrà affondare il colpo.

Sul fronte portieri Areola è l’indicazione precisa di Ancelotti ma la situazione non si sblocca. Data l’incertezza della trattativa e la concorrenza della Roma, che probabilmente lascerà partire Alisson, non si può perdere di vista l’affare Meret, che attualmente pare quello più fattibile. Offerta da 25 milioni più bonus recapitata all’Udinese. Risolta la grana portiere si penserà al resto a cominciare dall’esterno destro e dalle possibili proposte per Callejon, Albiol e Hamsik.