Napoli, calendario completo delle amichevoli: Barcellona o Dortmund in chiusura

Napoli partenze Sarri Koulibaly Jorginho
Juventus-Napoli © Getty Images

Amichevoli Napoli – Gli azzurri dpisupetanno diverse gare amichevoli in vista dell anuova stagione che avanza: eccone il calendario completo.

Per prepararsi al meglio alla stagione che verrà, sarà fondamentale per il Napoli fare un buon precampionato. La fase preparatoria è fondamentale per la tenuta della squadra durante tutto l’arco di un campionato: c’è da scogliere i muscoli e mettere nuovamente in moto polmoni e gambe per affrontare al meglio le più grandi sfide che riserverà la prossima annata calcistica. Il lavoro di Ancelotti con i suoi nuovi ‘allievi’ inizierà a luglio, quando la rosa azzurra andrà a Dimaro, in Trentino, per il ritiro. L’aria d’alta quota e il clima fresco dei confini austriaci saranno oro per smaltire la pesantezza del (meritato) relax da vacanza. Ma per testare il suo nuovo ingranaggio, ‘Carletto’ avrà bisogno di far scendere in campo i suoi contro avversari di livello. Ma, come sempre, anche stavolta si procederà per gradi, partendo dalle piccole realtà calcistiche locali ed arrivando alle grandi big europee.

Amichevoli Napoli: Liverpool, Tottenham e una tra Barcellona e Dortmund

Gli appuntamenti del nuovo Napoli saranno dunque tanti. Il Corriere dello Sport, oggi in edicola, ha provato a riassumere gli impegni estivi programmati dalla società azzurra fino a questo punto.

Ecco il calendario completo delle amichevoli azzurre:

Si comincia dal 15 luglio, a Dimaro, contro una formazione di serie D. Poi, 22  a Trento contro una formazione di serie B, ancora da decidere. Il 4 agosto si vola a Dublino dove il Liverpool impegnerà la rosa azzurra al primo vero test estivo. Il 6 agosto la sfida (da ufficializzare) contro il Tottenham in Irlanda e, per chiudere, l’11 agosto  in Spagna con il Barcellona o contro il Borussia Dortmund.

Impostazioni privacy