Napoli, Meret in dirittura d’arrivo: “È azzurro. Manca solo l’annuncio”

Meret al Napoli
Alex Meret ©Getty Images

 

Si stringe per il portiere del futuro azzurro. Il Napoli spinge e da Udine annunciano che Meret potrebbe vestirsi d’azzurro tra qualche giorno.

Alex Meret ed il Napoli potrebbero incontrarsi con un anno di ritardo. Il giovane portiere classe 1997 sembra essere diventato ormai l’unico obiettivo di calciomercato per la porta azzurra ed il club di Aurelio De Laurentiis è pronto all’offerta che potrà portarlo alla corte di Carlo Ancelotti il prossimo anno. A confermarlo, è direttamente Tuttosport. “Manca solo l’annuncio, ma Alex Meret è da considerarsi come il prossimo portiere del Napoli”. Così scrive l’edizione odierna del quotidiano torinese sulla trattativa tra Napoli ed Udinese per l’estremo difensore italiano. La trattativa avrebbe avuto un’accelerazione nelle ultime ore, quando De Laurentiis, a colloquio con il presidente dei friulani Pozzo, gli ha chiesto di bloccare il 21enne portiere dell’Udinese, l’ultimo anno in Serie A con la Spal. Ormai la trattativa per Meret sembra essere ai dettagli con le parti che devono decidere la cifra finale dell’affare, per un’operazione che De Laurentiis ha voluto completare quando ha saputo che la Roma aveva avanzato la candidatura nell’acquisto proprio di Meret per sostituire l’ormai partente Alisson.

Mercato Napoli, Meret ad un passo. Con lui anche Karnezis

L’assalto di Monchi sembra essere stato sventato e ora ci sarà tutto il tempo per trovare la quadratura del cerchio in un’operazione che potrà vedere coinvolto anche Orestis Karnezis, il 32enne portiere greco che a Napoli sarebbe il sostituto ideale per un elemento giovane come Meret. L’Udinese avrebbe anche individuato il sostituto perfetto del giovane portiere e l’agente del calciatore ha confermato l’ipotesi azzurra ai microfoni Rai: “Napoli vicino? Per ora è la squadra che ha dimostrato più convinzione e a livello tecnico credo sia una delle migliori soluzioni per lui. Non dubito che possa diventare un beniamino per i tifosi azzurri”.

Impostazioni privacy