Napoli, torna di moda Darmian: Ancelotti la chiave

Darmian Napoli
Matteo Darmian ©Getty

Darmian Napoli – Il terzino del Manchester United avrebbe intenzione di lasciare l’Inghilterra e potrebbe far ritorno in Serie a, con il club azzurro interessato.

Per il Napoli continua la ricerca di un terzino destro. Christian Maggio ha salutato i tifosi durante l’ultimo match casalingo della sua squadra contro il Corotne, ed il suo contratto, in scadenza a giorni, non pare possa essere rinnovato. Ecco allora che la dirigenza azzurra sta cercando dal mercato un nuovo esterno destro arretrato che possa alternarsi con Elseid Hysaj. L’obiettivo è aumentare la qualità da quel lato, aggiungendo alla rosa un calciatore che abbini doti tecniche ed esperienza. Per questo il cerchio dei nomi selezionati da Giuntoli pare si sia ristretto, fondamentalmente, a Stefan Lainer e Matteo Darmian. Per l’austriaco pare si possa chiudere a breve, ma la vera novità è il ritorno di fiamma per il terzino dello United, più volte accostato al club azzurro. La chiave per arrivare a lui potrebbe essere Ancelotti.

Darmian-Napoli, Ancelotti la chiave: il motivo

A riportarlo è l’edizione odierna del Corriere dello Sport, secondo il quale il profilo del ventinovenne sarebbe stato aggiunto da ultimo come uomo ideale per la fascia destra. Dopo un triennio in Inghilterra dove non ha trovato molto spazio, l’ex Torino sarebbe pronto a rilanciarsi in Italia e la corte del calciomercato Napoli potrebbe essere l’ideale per lui. Fu proprio Carlo Ancelotti, infatti, a lanciare Darmian nel calcio che conta. Il suo debutto in Serie A è avvenuto a 17 anni in un Milan-Udinese del campionato 2006/07. Sulla panchina rossonera c’era, ovviamente, il tecnico di Reggiolo. Per questo motivo il calciatore potrebbe convincersi della pista azzurra per dare una nuova svolta alla sua carriera e per ritrovare un vecchio ‘maestro’ pronto a rivelargi nuovi segreti per crescere ancora.

Impostazioni privacy