Il Napoli ci prova per David Luiz: Ancelotti spinge per il brasiliano

ROME, ITALY – OCTOBER 31: David Luiz of Chelsea FC in action during the UEFA Champions League group C match between AS Roma and Chelsea FC at Stadio Olimpico on October 31, 2017 in Rome, Italy. (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images )

 

Il nome di David Luiz torna prepotente nel mercato del Napoli. Ancelotti appoggerebbe l’arrivo del brasiliano in azzurro il prossimo anno.

Tra i nomi di calciomercato indicati da Carlo Ancelotti al momento del primo insediamento azzurro, il suo non poteva mancare. David Luiz non è solo il calciatore che tutti i compagni vorrebbero nello spogliatoio, ma anche uno tra i preferiti del tecnico emiliano, un calciatore ormai di un’età importante e che potrebbe dare tanto in termini di esperienza. Lo sa bene il Napoli che, secondo quanto riportato da Il Mattino, potrebbe seguire con convinzione la pista che porta al brasiliano del Chelsea nelle prossime settimane. Troppe sarebbero, infatti, le incertezze sul futuro di Raul Albiol. La clausola da 6 milioni è troppo bassa, il Villarreal e il Chelsea insistono e non lo perdono d’occhio, e potrebbero anche provare l’assalto prima che scada, il prossimo 30 giugno. E allora ecco che De Laurentiis si muove per preparare una contromossa importante. A Londra, infatti, sono certi che David Luiz, passato dal Psg al Chelsea quattro estati fa per ben 49,5 milioni di euro, sia pronto a dire di sì all’offerta del Napoli.

Mercato Napoli, Ancelotti prova a convincere David Luiz

Come riportato da alcuni media inglesi, infatti, il Napoli e Luiz ci starebbero pensando. I lavori preparativi per una trattativa sono in corso. La faccenda Sarri, atteso sempre sulla panchina dei Blues, potrebbe favorire l’intesa, ma nel frattempo non pare impossibile l’accordo col difensore, pronto a dire di sì a un triennale con il suo vecchio allenatore (con il Chelsea il contratto scade già tra un anno). Gli indizi inglesi parlano di operazione che potrebbe presto prendere quota, con la benedizione di Ancelotti ovviamente, che si ritroverebbe anche al Napoli un difensore di primo livello che, nonostante l’età, potrebbe dare una mano importante al gruppo azzurro in Italia ed in Europa.

Impostazioni privacy