Mercato Napoli, bloccato Vrsaljko: si aspetta per il futuro di Hysaj

Sime Vrsaljko Atletico Madrid
Sime Vrsaljko © Getty Images

 

Grandi lavori sulla corsia destra, il mercato del Napoli non può non guardare a Vrsaljko. Il croato potrebbe anche sostituire Hysaj.

Non c’è finestra di calciomercato del Napoli in cui non faccia la sua comparsa Sime Vrsaljko, il terzino croato dell’Atletico Madrid che stiamo ammirando queste settimane con la maglia della sua nazionale al Mondiale di Russia. In uscita da Madrid, l’agente Riso lo ha offerto a mezza serie A, Napoli compreso, visti i trascorsi di interesse del club azzurro e le ipotesi future per la squadra di Ancelotti. Il procuratore sembra ipotizzare una formula allettante, quella di un prestito con riscatto tra un anno per il calciatore. Il ds Giuntoli, a cui Vrsaljko piace sin dai tempi del Sassuolo, non ha scartato l’idea, molto interessato alla vicenda del croato e al di là del futuro di Hysaj, cercato dal Chelsea ma che difficilmente di muoverà dal Napoli. In caldo ci sarebbe anche l’austriaco Stefan Lainer del Salisburgo che come vice Hysaj sarebbe l’ideale e che non si è presentato al primo giorno di ritiro con il suo club, ufficialmente per “riposo dopo gli impegni internazionali con l’Austria”, come comunicato dal club.

Mercato Napoli, il futuro di Hysaj che piace a Sarri

Sarà curioso, dunque, scoprire il futuro di Elseid Hysaj. Sull’albanese, che resta uno degli uomini fidati di Sarri, pende la clausola da 50 milioni che potrebbe renderlo interessante per i top club europei. Il toscano lo porterebbe volentieri con sé a Londra, ma bisognerà capire prima i termini dell’accordo con i Blues e sembra dunque difficile che si possa sferrare l’attacco ideale per il terzino prima del 30 giugno. In caso di offerta importante, il Napoli ed Ancelotti non valutano Hysaj inamovibile e potrebbe partire, lasciando lo spot vuoto ad un arrivo per Vrsaljko che lo rimpiazzerebbe nel miglior modo possibile.

Impostazioni privacy