Napoli su Sorrentino per il vice Meret, chiusura ad un passo

Napoli su Sorrentino
Stefano Sorrentino ©Getty Images

Napoli su Sorrentino – Gli azzurri avrebbero individuato nel trentanovenne la guida per far crescere Meret, probabile prossimo portiere.

Per il Napoli la ricerca di due nuovi portieri prosegue senza sosta. Negli ultimi giorni avrebbe preso quota il nome di Meret come sostituto di Reina. Il giovane portiere della Spal, in prestito dall’Udinese, ha espresso tutto il suo enorme potenziale durante l’ultima stagione, la sua prima in Serie A. Il ventunenne, però, potrebbe peccare in esperienza e leadership, elementi fondamentali per chi vuole proteggere i pali di un club importante e che mira in alto quale quello azzurro. Per questo, con lui, potrebbe arrivare anche un secondo portiere più esperto che gli insegni la via per diventare un professionista a tutto tondo. Il nome che rimbalza nelle ultime ore nell’ambiente partenopeo ha del clamoroso: pare che Giuntoli stia per chiudere per Stefano Sorrentino.

Napoli su Sorrentino, acquisto strategico: il motivo

La pista sarebbe diventata molto calda e, stando a quanto riportato dal Corriere di Verona, la trattativa sarebbe ad un passo dalla chiusura. Il calciomercato Napoli avrebbe individuato nel trentanovenne di Cava de’ Tirreni la ‘chioccia’ di Alex Meret. Il portiere del Chievo andrebbe a sedersi sulla panchina, dunque, per dare modo al ventunenne proveniente dall’Udinese di crescere nel modo più adeguato e di arrivare in tempi alquanto brevi al livello richiesto dal club partenopeo. In alternativa a Sorrentino, si legge, Giuntoli potrebbe pensare ad Andrea Consigli. Un vero e prorpio colpo di scena, dunque, da parte del club di De Laurentiis. Sorrentino, la cui carriera non potrà certamente essere longeva consideratà l’età, arriverebbe in azzurro per fare da faro al giovane ragazzo friulano, ma al tempo stesso sarebbe una garanzia per i pali nel caso in cui dovesse venir meno, per qualsiasi ragione, il titolare. Per questo il suo sarebbe un acquisto strategico, che garantirebbe ai partenopei sicurezza per il presente e crescita dei giovani per il futuro.

Impostazioni privacy