Mercato Napoli, Meret e Karnezis vicinissimi: i dettagli

Alex Meret © Getty Images

Il Napoli spinge per Alex Meret. Dopo il rifiuto dell’Udinese, De Laurentiis alza la posta in palio e arriva la nuova offerta degli azzurri.

Proseguono anche in queste ore i contatti di calciomercato tra Napoli e Udinese per Alex Meret. Il Napoli, dopo le difficoltà riscontrate nelle ultime ore per Alphonse Areola, insiste per il portierato friulano che diventerà a tutti gli effetti il nuovo numero uno azzurro dopo l’addio di Pepe Reina con direzione Milano. L’offerta del club di De Laurentiis per il talento classe ’97 è di 25mln di euro più 10 di bonus ma, secondo quanto riportato da Sky Sport, la trattativa consiste soprattutto nel renderli più o meno raggiungibili facilmente dal club dei Pozzo.

I friulani vogliono guadagnare il massimo dalla cessione del giovane estremo difensore, lo scorso anno alla SPAL, e magari inserire nell’affare anche il greco Karnezis. Le cifre nello specifico sarebbero di 22 mln più 3 di bonus per Meret e di altri 2,5 per Karnezis. Non si escludono sorprese già nella giornata di oggi, ma la situazione per Meret ha subito una brusca accelerata viste le difficoltà riscontrate dal Napoli sugli altri portieri. Primo su tutti Areola. Il francese sembrava essere il preferito di Ancelotti ed in uscita da Parigi visto l’arrivo probabile di Gigi Buffon. Avendo già lavorato con Ancelotti a Parigi, il tecnico emiliano aveva consigliato al club l’ingaggio, ma il Napoli ha trovato sulla sua strada più di un ostacolo.

Mercato Napoli, niente Areola. si spinge per Meret

Pare, infatti, che il PSG non voglia saperne di lasciar andare a cuor leggero il portiere classe 1993. Areola può essere il futuro della porta dei parigini che, infatti, per venderlo chiedono una cifra intorno ai 30 milioni di euro. A questi, si aggiungerebbe l’ingaggio importante richiesto dal francese, superiore ai 3 milioni di euro all’anno. Tutte cifre che allontanano il Napoli da un obiettivo reale. Nessun problema per De Laurentiis, però. Il presidente azzurro stravede per Meret e porterebbe molto volentieri il friulano in azzurro per affidargli le chiavi della nuova porta napoletana di Ancelotti. Magari portando in azzurro alle sue spalle un portiere più esperto che sappia sopperire ad eventuali mancanze del giovane classe ’97.

Ed anche ‘La Gazzetta dello Sport’ in edicola oggi riferisce che il Napoli sarebbe molto vicino a chiudere per Meret, in accoppiata con l’esperto 32enne greco Orestis Karnezis (33 a luglio). Anche quest’ultimo appartiene all’Udinese, pur avendo giocato in prestito al Watford nell’ultima stagione. Il Napoli lo cercò pure un anno fa. La doppia operazione dovrebbe andare in porto per 25 milioni di euro più altri eventuali 10 di bonus.

Impostazioni privacy