Buffon: “Scudetto? Ero certo che lo avrebbe vinto il Napoli”

Buffon
Buffon © Getty Images

Buffon parla del Napoli: “Ha avuto dei meriti che non si possono non riconoscere. Col suo gioco magnifico pensavo che avrebbe vinto lo scudetto”.

Gigi Buffon, da ieri non più ufficialmente un calciatore della Juventus dopo ben 17 anni di militanza in maglia bianconera, ha parlato del Napoli in una intervista concessa a Sky Sport. Gli azzurri sono stati la più agguerrita rivale scudetto che la sua ex Juve abbia avuto negli ultimi anni, con il campionato che è andato ancora una volta verso la Torino in bianco e nero, ma soltanto a maggio. Una cosa che non accadeva da molto tempo. E Buffon adesso elogia gli azzurri. “La stagione del Napoli è stata decisamente incredibile, pensavo che ad un certo punto sarebbero stati loro ad aggiudicarsi la vittoria finale dello scudetto. Sembravano avercene di più rispetto alla Juve dal punto di vista psicologico.

Buffon: “Napoli, sei stato fantastico ma…”

Ma se c’è qualcosa che proprio alla Juventus non manca è la forza mentale. “Questa componente, mista all’enorme esperienza della quale erano dotati tanti componenti della nostra rosa, sono risultati decisivi. Siamo riusciti a tenere duro, a sorpassare il Napoli e ad ottenere la vittoria dello scudetto. Abbiamo dato un colpo di coda decisivo – continua Buffon, che poi precisa – Quello che però ha fatto il Napoli è stato eccezionale. I suoi meriti non possono non essere riconosciuti, con il suo calcio è riuscito a far innamorare tutti. Un gioco meraviglioso, davvero, ch è piaciuto anche a tanti non napoletani. Però secondo me avrebbe potuto fare strada anche nelle competizioni europee. Da quel punto di vista penso che i tifosi azzurri abbiano di che rammaricarsi.

 

Impostazioni privacy