Amichevoli estive, Napoli-Wolfsburg si giocherà l’11 agosto

Altro test per il Napoli. La squadra azzurra affronterà il Wolfsburg l’11 agosto, soltanto pochi giorni prima dall’inizio della nuova Serie A.

Ora è arrivata anche l’ufficialità. L’11 agosto si giocherà NapoliWolfsburg alla Volkswagen-Arena. Ancora un impegno amichevole importante a pochi giorni dall’inizio del campionato 2018-2019. Il raduno per la nuova stagione azzurra è programmato a partire da lunedì 9 luglio a Castel Volturno prima della partenza a Dimaro il giorno 10. Tre settimane di duro lavoro come ha svelato sul suo sito ufficiale il neo-allenatore dei partenopei: “Il Trentino è la sede prescelta per rodare il nuovo Napoli di Carlo Ancelotti. Il complesso napoletano, infatti, effettuerà uno stage pre-stagionale in Val di Sole. Una regione del Nord Italia che già da 8 anni è teatro della fase di preparazione della Società Sportiva Calcio Napoli. Carlo ha convocato 23 calciatori per il 10 luglio in Trentino, dove resteranno fino al 30.07 per venti giorni di lavoro intenso, che serviranno a gettare le basi e a preparare un progetto sportivo che si pone come obiettivo la conquista dello scudetto…”

 

Napoli, il calendario completo delle amichevoli

Dal 14 luglio all’11 agosto: un mese di test importanti per il Napoli. Si parte a Dimaro con il triangolare con Pisa e Gozzano per poi giocare il 22 luglio contro il Carpi, formazione di Serie B. Come lo scorso anno Insigne e compagni, inoltre, affronteranno il Chievo il giorno prima della chiusura del ritiro trentino. Il 4, invece, gli azzurri se la vedranno con il Liverpool, mentre dopo appena tre giorni sarà la volta del Borussia Dortmund. Poi si inizierà a fare sul serio con il Napoli pronto a ripetere l’importante stagione della scorsa stagione.

Impostazioni privacy