Brasile-Belgio, Mertens a sorpresa fuori dall’undici titolare

Mertens Napoli
Dries Mertens © Getty Images

Dries Mertens partirà inizialmente dalla panchina. Il Ct Martinez non lo ha schierato titolare per il secondo quarto di finale di Russia 2018 in Brasile-Belgio. 

Non ci sarà dal primo minuto. Dries Mertens si siederà inizialmente in panchina per la sfida tra Brasile e Belgio. Il Ct Martinez ha rivoluzionato un po’ l’undici titolare mandando in campo dal primo minuto Fellaini e Chadli spostando così De Bruyne nel tridente offensivo al fianco di Lukaku e Hazard. Dopo aver confidato nell’attaccante del Napoli il selezionatore della Nazionale belga ha così premiato i due giocatori, entrati nella ripresa contro il Giappone e autore delle due reti decisive per il passaggio del turno. Tite, invece, opta per Fernandinho al posto dello squalificato Casemiro confermando poi il resto della formazione. Gabriel Jesus sarà la punta di riferimento con Willian e Neymar a completare il trio d’attacco.

Brasile-Belgio, le formazioni ufficiali

Il numero dieci del Brasile vuole così essere decisivo ancora una volta per regalare la semifinale alla Selecao. Ma non sarà facile contro un Belgio ostico con tanti giocatori di talento e con buona qualità individuale. Sarà una sfida ricca di imprevisti e vincerà chi riuscirà a sbagliare il meno possibile. Ecco le formazioni ufficiali di Brasile-Belgio:

Brasile: Alisson, Thiago Silva, Miranda, Marcelo, Fagner, Coutinho, Paulinho, Fernandinho, Willian, Gabriel Jesus, Neymar

Belgio: Courtois, Alderweireld, Kompany, Vertonghen, Meunier, Witsel, De Bruyne, Fellaini, Chadli, Lukaku, Hazard

Impostazioni privacy