Florenzi Napoli, il giallorosso stuzzica De Laurentiis

Florenzi © Getty Images
Alessandro Florenzi piace da tempo al Napoli. La situazione contrattuale con la Roma potrebbe agevolare l’acquisto del presidente De Laurentiis. 
Il Napoli ha preso Simone Verdi e ha risolto un problema annoso dello scorso anno, con l’alternativa a Callejon. Ma proprio lo spagnolo è uno dei candidati a lasciare Napoli qualora arrivasse un’offerta importante, magari da Sarri al Chelsea che potrebbe anche interessarsi a Hysaj. Che il Napoli stia cercando un altro esterno non è un mistero e magari con la partenza di uno dei due si potrebbe tornare su qualche nome di grido. Uno di questi è un potenziale affare per la sua straordinaria duttilità tattica, che l’ha reso uno dei migliori calciatori italiani e un pilastro della Roma e della Nazionale. Parliamo di Alessandro Florenzi, capitano in pectore dei giallorossi che però nella Capitale sta attraversando un momento complicato. Il giallorosso piace da tempo al presidente De Laurentiis che vorrebbe così l’ennesimo colpo di mercato a Carlo Ancelotti per la nuova stagione. 

Florenzi Napoli, occasione da sfruttare

Contratto in scadenza nel 2019 e le trattative per il rinnovo vanno per le lunghe. L’intenzione è quella di restare a Roma, ma la società offre una cifra non adeguata e quindi potrebbe consumarsi una clamorosa rottura. Le sue qualità tecniche non sono minimamente in discussione, ma è la situazione contrattuale a preoccupare la dirigenza della Roma. A quel punto Florenzi diventerebbe una bella occasione di mercato. Una di quelle da prendere al volo. E il Napoli continua a pensare, sempre di più. 
Impostazioni privacy