Sarri Chelsea, la chiave per liberare il tecnico dal Napoli potrebbe essere Jorginho

Sarri al Chelsea
Sarri Napoli ©Getty Images

L’annosa vicenda di Sarri che vorrebbe arrivare al Chelsea potrebbe essere risolta grazie all’acquisto di Jorginho, centrocampista del Napoli

A breve la vicenda della cessione di Jorginho, ormai praticamente certa dopo l’acquisto ufficializzato ieri di Fabian Ruiz, e quella dell’ingaggio di Maurizio Sarri da parte del Chelsea potrebbero intrecciarsi. Ad affermare questo su Twitter a distanza di pochi minuti sono stati Ivan Zazzaroni, direttore del ‘Corriere dello Sport’, ed Alfredo Pedullà, esperto di calciomercato Napoli di ‘SportItalia’. Sono infatti settimane che il centrocampista italo-brasiliano sembra essere in procinto di passare al Manchester City. Una trattativa che però si è trasformata in telenovela, visto che sono settimane che rimane in bilico senza riuscire a concludersi. Ed sarebbe in questo scenario che si sarebbe inserita la questione Sarri. Il tecnico infatti resta sotto contratto con il Napoli ed il Chelsea deve per forza trovare un accordo con Aurelio De Laurentiis per liberarlo e dunque annunciarlo come nuovo allenatore dei Blues al posto di Antonio Conte.

Calciomercato Napoli, Jorginho prende direzione di Londra grazie a Sarri?

La tentazione che starebbe prendendo piede nelle ultime ore sarebbe quella di “pagare” il cartellino del tecnico toscano attraverso il pagamento di quello di Jorginho. Un affare che si potrebbe dunque concludere a stretto giro, visto che il patron del club londinese, Ronan Abramovich, vorrebbe annunciare tra non molto Sarri come nuovo tecnico della società inglese. Un accordo che potrebbe prevedere l’esborso di alcuni milioni di euro rispetto a quelli pattuiti in precedenza con la squadra guidata da Pep Guardiola. E così Jorginho potrebbe sempre volare in Premier League ma non a Manchester. La sua avventura potrebbe essere all’ombra del Big Ben.

Impostazioni privacy