Napoli, niente Benzema: Milik scalpita per la rinascita

Trattativa Napoli Benzema
Karim Benzema © Getty Images

Trattativa Napoli Benzema, niente da fare secondo l’esperto di mercato Alfredo Pedullà: gli azzurri punteranno su ArKadiusz Milik dopo due anni di panchina.

Nelle ultime settimane sono tanti i nomi che sono stati accostati al Napoli per quanto riguarda il mercato. Alcuni hanno trovato conferma, altri potrebbero essere solo ipotesi o suggestioni. Ieri, intanto, sono diventati ufficialmente azzurri tre nuovi calciatori: Fabian Ruiz per primo, poi Meret e Karnezis in successione. Li ha annunciati De Laurentiis attraverso il suo profilo Instagram, postando anche foto e video dei saluti dei nuovi arrivi. Situazione portieri sistemata in maniera definitiva, dunque, ma ora i tifosi si aspettano il grande colpo: tra i nomi più eccitanti, quelli di Cavani e Benzema. Il ritorno dell’uruguaiano è una suggestione che scalda tutti, ma anche l’eventuale arrivo del francese metterebbe il popolo azzurro d’accordo. Eppure, stando a quanto riferito dall’esperto di mercato Alfredo Pedullà, pare che in attacco non sia destinato ad arrivare nessun grande nome.

Napoli, niente Benzema: ma il colpo ‘extra’ può arrivare

Il motivo? Semplice. Il club avrebbe intenzione di puntare tutto su ArKadiusz Milik. L’attaccante polacco fu un investimento da 30 milioni. Prelevato dall’Ajax a soli 22 anni, il ragazzo aveva mostrato in poche partite di saper inquadrare bene la porta, mettendo a segno un buon numero di gol prima che l’infortunio al ginocchio lo fermasse fino al marzo del 2017. Poi la lenta e cauta ripresa e il polacco comincia nuovamente, pian piano, a mettere dentro palloni. Ma il secondo anno è di nuovo lo stesso incubo: infortunio all’altro ginocchio contro la Spal e fuori fino a febbraio/marzo anche stavolta. Ma anche stavolta il suo ritorno è stato a suon di reti. Insomma, la media gol della punta è davvero ottima e per questo la società avrebbe seriamente intenzione di fare di lui la punta di diamante della rosa. Da non dimenticare, inoltre, che l’arrivo di attaccanti come Benzema o Cavani richiederebbero sforzi economici che non rientrano nei parametri abituali di del calciomercato Napoli, soprattutto per quanto riguarda gli ingaggi. Il collega di Sportitalia, comunque, sottolinea come un colpo ‘extra’ potrebbe arrivare, purchè rientri nelle possibilità economiche del club.
Impostazioni privacy