Napoli Ancelotti, nuovo ruolo per Hamsik: male nel centrocampo a due

Futuro Hamsik
Marek Hamsik © Getty Images

Dall’imminente addio in Cina alla permanenza al Napoli. Marek Hamsik potrebbe ricoprire una nuova posizione nel centrocampo di Carlo Ancelotti.

Ancora in maglia azzurra. Per l’undicesima stagione consecutiva Marek Hamsik sarà ancora un giocatore del Napoli. Da Reja a Ancelotti, il centrocampista slovacco è stato uno dei protagonisti della storia recente della squadra partenopea. Una storia ricca di soddisfazioni, ma anche di molte sconfitte. Ma Hamsik sembra aver giurato amore eterno al Napoli rifiutando nelle scorse settimane le ricche offerte dalla Cina che lo hanno un po’ condizionato. Decisiva soprattutto una chiamata di Ancelotti, che lo ha convinto a restare ancora in azzurro per coronare il sogno tanto ambito. Con il neo-allenatore del Napoli Hamsik, inoltre, potrebbe cambiare ruolo vestendo anche i panni del giocatore esperto. Ancelotti sembra intenzione a schierarlo davanti alla difesa nel centrocampo a tre come alternativa a Diawara per esaltare le sue doti nel palleggio. Inoltre c’è da sottolineare un aspetto fondamentale. Nella sua lunga carriera lo slovacco ha dimostrato di non essere a suo agio in un centrocampo a due andando spesso in difficoltà nel rincorrere gli avversari. Domani, infine, inizierà ufficialmente la stagione del Napoli: prima le visite mediche di rito in programma all’Hotel Vesuvio; poi martedì la partenza alla volta di Dimaro, sede del ritiro azzurro.

Napoli Ancelotti, Hamsik vuole vincere ancora

Il sogno di Marek Hamsik è ormai quello di tutti. Il capitano azzurro (ormai napoletano a tutti gli effetti) vuole regalare lo scudetto ai tifosi, riconoscimento sportivo che ormai manca da tantissimi anni nella città partenopea. Già nella scorsa stagione il Napoli è arrivato davvero ad un passo nel conquistarlo sciupando un’occasione d’oro soltanto nelle ultime sfide di campionato. Ora l’arrivo di un allenatore vincente come Ancelotti ha elettrizzato tutto l’ambiente partenopeo, pronto già ad accogliere già da domani i propri beniamini per inaugurare al meglio la nuova stagione.

Impostazioni privacy