Sarri-Chelsea, De Laurentiis chiede 20 milioni: la situazione

Trattativa Sarri Chelsea
Sarri Napoli ©Getty Images

Trattativa Sarri Chelsea – Complicazioni per trovare un accordo con Abramovich: De Laurentiis chiede ben 20 milioni per lasciar partire il tecnico.

Sarri al Chelsea, si fa sempre più complicato. Il tecnico, ormai ex azzurro, da quando è terminato il campionato non ha più trovato pace. L’annuncio di Ancelotti a sorpresa deve essere stato folgorante per lui e per la sua famiglia, ma d’altro canto è comprensibile come De Laurentiis non avesse alcuna intenzione di lasciarsi sfuggire il tecnico ex Bayern e Real Madrid. Ecco allora che, per affrettare i tempi, gli azzurri si sono ritrovati (e tuttora si ritrovano) con due allenatori in rosa. Uno dei due, quello delle ultime annate, è chiaramente destinato a lasciare ma il patron azzurro chiede che venga pagata una certa somma per lasciarlo andare. Scaduta la clausola di 8 milioni, pare che adessoil Napoli stia giocando al rialzo: ADL avrebbe chiesto ad Abramovich ben 20 milioni per Sarri.

Trattativa Sarri Chelsea, De Laurentiis chiede 20 milioni

Numeri straordinari negli ultimi anni, tanto buon calcio giocato e tanto entusiasmo, ma forse stavolta il presidente potrebbe aver esagerato un tantino con le pretese. Secondo Tuttosport De Laurentiis terrebbe in sacco la situazione Sarri ottenendo di poter trattare direttamente con Abramovich: l’ultima richiesta sarebbe da 20 milioni di euro. Non gli 8 previsti dalla clausola, dunque, e che avrebbero permesso di ricevere alcune contropartite di peso come David Luiz o Fabregas. Difficile credere che i ‘blues’ possano accettare la proposta. Altra grana per i londinesi, del resto, è la questione legata a Conte. L’allenatore italiano chiederebbe il 100% della buonuscita che gli spetta, mentre il club ne offrirebbe poco più della metà. Il calcimecato Napoli non ha ancora trovato una soluzione per il proprio ex allenatore e potrebbe ritrovarsi, il prossimo anno, a pagare un ulteriore stipendio se non dovesse sciogliersi il nodo.

Impostazioni privacy