Napoli, ecco il nuovo staff: Nista unico superstite dell’era Sarri

Staff Napoli
Carlo Ancelotti ©Getty Images

Staff Napoli – Gli azzurri avranno a disposizione uno staff completamente rinnovato: unico reduce dell’era Sarri è Nista, preparatore dei portieri.

Con Ancelotti il Napoli cambia volto. Non solo sul campo, ma anche nel complesso dei suoi membri. E’ infatti risaputo come, molto spesso, ogni allenatore desideri avere a disposizione uomini fidati su cui fare affidamento e con i quali collaborare per poter amministrare al meglio una squadra di calcio. Il compito di un allenatore non si restringe al semplice lavoro settimanale sui campi di allenamento, ma necessita di tutta una serie di vautazioni che, da solo, non potrebbe mai gestire. Per questo ci si sceglie, generalmente, un gruppo di uomini che dividano, per settori, il lavoro da svolgere. Servono preparatori atletici, preparatori dei portieri, match analist e chi più ne ha più ne metta. Ebbene, stando ad un comunicato rilasciato dal Napoli attraverso il proprio sito ufficiale, è possibile conoscere quali saranno i collaboratori del nuovo tecnico azzurro.

Staff Napoli, i nuovi collaboratori azzurri

Tanti volti nuovi, o forse sarebbe meglio dire ‘staff completamente rinnovato’. Il solo superstite della precedente gestione, quella di Maurizio Sarri, è infatti Alessandro Nista, preparatore dei portieri. Questi i nomi degli aiutanti di Carlo Ancelotti alla guida del club:

  • Allenatore: Carlo Ancelotti
  • Vice allenatore: Davide Ancelotti
  • Preparatore atletico e collaboratore tecnico: Francesco Mauri
  • Preparatore atletico: Manuel Morabito
  • Collaboratore tecnico e match analist: Simone Montanaro
  • Analisi gps e dati fisici gara: Lica Carlo Guerra
  • Supervisore dei rapporti staff tecnico/medico/squadra: Beniamino Fulco
  • Preparatori dei portieri: Alessandro Nista e Roberto Perrone

Il nuovo Napoli è pronto ad iniziare una nuova avventura: a Dimaro ci sarà il tempo per fare conoscenza con la rosa azzurra e di dispensare consigli per provare a migliorare la forza di squadra.

Impostazioni privacy