Ancelotti chiede esperienza, per la difesa torna di moda Ogbonna: le ultime

Napoli su Ogbonna
Angelo Ogbonna ©Getty Images

Napoli su Ogbonna – L’idea di Giuntoli sarebbe arrivata dopo che Ancelotti avrebbe chiesto nomi di esperienza per il reparto arretrato.

Ancelotti pare abbia parlato chiaro, per la difesa serve esperienza. E la dirigenza azzurra non poteva che attivarsi, allora, seguendo le direttive della propria guida. Carlo chiede, Cristiano lo accontenta, o almeno fa il possibile. Perchè Giuntoli sarebbe pronto a sudare sette camicie pur di soddisfare le richieste del nuovo allenatore del Napoli, ma non sempre è possibile centrare gli obiettivi. L’ultima idea per la difesa si riconduce, in realtà, ad un vecchio pupillo dela dirigenza azzurra, anche ben prima che l’ex direttore sportivo del Carpi siedesse sulla panchina napoletana. Si tratta di Angelo Ogbonna, attualmente con gli inglesi del West Ham. A riferirlo è stato Raffaele Auriemma, noto giornalista, ai microfoni di Radio Crc.

Napoli su Ogbonna: lui il profilo scelto dalla dirigenza

Ancelotti avrebbe chiesto alla società calciatori di esperienza, anche non necessariamente dei top player. In difesa pare che Chiriches e Tonelli non convincano del tutto e, così, l’alternativa a Koulibaly ed Albiol potrebbe essere un’altra. Il nome che potrebbe accontentare il mister sarebbe proprio quello di Ogbonna, centrale ex Torino e Juventus. Il calciomercato Napoli non dovrebbe neanche sforzarsi tanto per arrivare a lui, dal momento che il suo procuratore (Giovanni Brachini) è lo stesso del nuovo tecnico azzurro. Sarebbe il trentenne attualmente in Premier, dunque, l’uomo ideale per accontentare le richieste di Carlo Ancelotti. Nella sua triennale esperienza inglese il calciatore ha perso, sì, la nazionale italiana ma, in compenso, ha guadagnato molta fiducia nei propri mezzi accumulando esperienza.

Impostazioni privacy