Mercato Napoli, Lainer vuole soltanto l’azzurro: distanza di tre milioni

Lainer al Napoli
Stefan Lainer ©Getty Images

Stefan Lainer vuole soltanto il Napoli. Il terzino del Salisburgo cercherà di sbloccare la trattativa nelle prossime ore. 

L’ufficialità sarebbe già dovuta arrivare nei giorni scorsi, ma la trattativa per portare a Napoli Stefan Lainer sembra più complicata del previsto. Come riporta l’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” il terzino del Salisburgo vuole soltanto la maglia azzurra e cercherà già nelle prossime ore di fare da mediatore tra le due società. De Laurentiis ha formulato un’offerta di circa 12 milioni di euro, mentre il club austriaco ne chiede tre in più. La volontà del giocatore potrebbe fare così la differenza. Diversi giorni fa il giornalista di Tv Luna, Carlo Alvino, aveva annunciato: “Presto Lainer sarà un nuovo giocatore del Napoli”. Il calciomercato, però, si sa, è imprevedibile e così De Laurentiis dovrà aspettare ancora un po’ per ufficializzare l’operazione. Lainer andrebbe, inoltre, ad occupare il posto lasciato vuoto da Christian Maggio, nuovo giocatore del Benevento. Il Napoli non si spingerà oltre: la società partenopea è certa di chiudere intorno ai dodici milioni di euro.

Mercato Napoli, Darmian per entrambe le fasce

Con le condizioni di Ghoulam da valutare attentamente dopo l’operazione alla rotula, il Napoli è alla ricerca anche di un terzino capace di giocare su entrambe le fasce. Il nome che sta girando con più insistenza nelle ultime ore è quello di Matteo Darmian, ormai sempre più lontano dal Manchester United. Il club inglese valuta il terzino italiano intorno ai 15 milioni di euro con l’ex Torino, che era stato anche molto vicino a vestire la maglia della Juventus ad inizio giugno. Poi la società bianconera ha virato con prepotenza su Cancelo sborsando circa 40 milioni di euro per il terzino portoghese. Ora il Napoli fa sul serio, Darmian è nel mirino.

Giancarlo Colono

Impostazioni privacy