Sarri al Chelsea, Fabregas ago della bilancia: la situazione

Napoli su Fabregas
Cesc Fabregas © Getty Images

Napoli su Fabregas – Il Chelsea pare sia vicino all’accordo per portare Sarri a Londra, ma a sbloccare la trattativa potrebbe essere il regista spagnolo.

Il Napoli ha iniziato ieri il suo ritiro a Dimaro. La squadra ha effettuato il primo allenamento con Carlo Ancelotti, nuovo alleantore azzurro. La notizia di Cristiano Ronaldo alla Juventus, intanto, ha smosso qualcosa nell’animo dei tifosi partenopei che, ora più che mai, si aspettano dal mercato un grande colpo per controbattere ai bianconeri. I due nomi sui quali la dirigenza potrebbe mettere mani sono Cavani e Benzema, ma si tratta in ogni caso di trattative molto difficili e delicate. Delicata è anche la situazione legata a Maurizio Sarri e al suo futuro. L’ex allenatore dei campani potrebbe approdare a breve al Chelsea ma, stando alle ultime, il club di De Laurentiis lo lascerebbe partire ad una sola condizione.

Napoli su Fabregas per mandare in porto Sarri al Chelsea

L’affare potrebbe sbloccarsi in maniera definitiva con l’inserimento di una contropartita. Secondo l’edizione odierna del quotidiano Repubblica, le due società starebbero continuando a discutere per trovare un accordo definitivo, ma a mandare in porto l’affare potrebbe essere Fabregas. Il trentunenne spagnolo potrebbe essere l’ago della bilanca dell’operazione. Ad Ancelotti un profilo come il suo farebbe assolutamente comodo, data l’esperienza e la grande qualità di cui è dotato. Il problema per arrivare al regista potrebbe essere legato, anche stavolta, al suo ingaggio, fuori dalla portata del club. Il calciomercato Napoli però ci potrebbe provare, avendo il coltello dalla parte del manico nella vicenda Sarri-Chelsea.

Impostazioni privacy