Sarri e Jorginho al Chelsea, oggi il giorno giusto: che incasso per il Napoli

clausola Sarri chelsea
Sarri, oggi il si al Chelsea? Con lui anche Jorginho ©Getty Images

Il Napoli si preparare a salutare Maurizio Sarri e Jorginho: per entrambi c’è il Chelsea, finalmente oggi è atteso il si, che varrà tanti soldi agli azzurri.

Diversi quotidiani e siti sportivi riferiscono che quello di oggi può essere finalmente il giorno giusto per far si che Maurizio Sarri possa insediarsi sulla panchina del Chelsea. E con lui a Londra dovrebbe arrivare anche Jorginho. L’ormai ex regista del Napoli si trovava in Brasile fino a qualche giorno fa per le vacanze. Ora viene indicato come presente in Inghilterra per seguire da vicino la vicenda di mercato che lo riguarda. Il Chelsea per lui ha superato il Manchester City, arrivando a staccare di molto l’offerta di circa 50 milioni di euro avanzata dal club allenato da Pep Guardiola. Alla fine il duo Sarri-Jorginho ai Blues dovrebbe fruttare al Napoli circa 65 mln in totale. Lo stesso Chelsea intanto starebbe lavorando per lasciare libero Antonio Conte, allo stato delle cose ancora regolarmente il manager della squadra presieduta da Roman Abramovic.

Sarri al Chelsea, con lui anche Jorginho: il Napoli incassa

Il magnate russo, come riportato da Sport Mediaset, non avrebbe voluto nemmeno versare la clausola di 8 milioni di euro per liberare Sarri e che è tornata in vigore ad inizio luglio. Invece si procederà in tal modo, anche se con un ‘sotterfugio’. Il Napoli infatti dovrebbe ricevere tale cifra per lasciare libero il suo ex mister, ma grazie a Jorginho. Oltre ai circa 57 milioni di euro per la cessione del centrocampista, verranno inseriti bonus nel contratto del giocatore pari proprio a 8 milioni di euro. Soldi che poi Aurelio De Laurentiis immetterà immediatamente sul calciomercato per reperire qualche grosso acquisto da regalare a Carlo Ancelotti.

Impostazioni privacy