QUI DIMARO, seduta pomeridiana giorno 3: esercizi di tecnica e tiri in porta

Dimaro giorno 3 – Continua senza sosta la preparazione del Napoli a Dimaro in Trentino. Da pochi minuti è terminata la seduta pomeridiana degli azzurri.

Fin dal primo giorno Ancelotti insieme al suo staff ha messo al centro del proprio lavoro la palla lavorando in maniera intensa. Questo è uno dei segreti delle esercitazioni del neo-allenatore del Napoli. Dopo la seduta mattutina gli azzurri sono scesi nuovamente in campo alle 17.35 per continuare a lavorare senza sosta. Partitine a pressione con quattro gruppi che si sono affrontati facendo gol nelle porticine. Poi Hamsik e compagni si sono sfidati con degli esercizi di tecnica con cross al centro e tiri al volo. La novità di Ancelotti a Dimaro è anche la presenza della gru con un collaboratore dello stesso allenatore azzurro pronto a filmare tutti gli allenamenti. Con Sarri, invece, era il drone a volare sul terreno di gioco.

Dimaro giorno 3, provato anche il 4-4-2

Durante la conferenza stampa di presentazione Carlo Ancelotti ha svelato di lavorare in particolar modo su due sistemi di gioco: sul 4-4-2 e il 4-3-3. Nella seduta pomeridiana del terzo giorno due squadre si sono affrontate schierate una con i due moduli differenti. Blu con il 4-3-3: Contini, Hysaj, Albiol, Maksimovic, Luperto; Allan, Hamsik, Rog; Callejon, Inglese, Insigne. Gialli con il 4-4-2: Karnezis; Senese, Tonelli, Chiriches, D’Ignazio; Ounas, Diawara, Fabian, Verdi; Vinicius, R. Insigne.

Impostazioni privacy