Suso-Callejon, scambio verosimile con il Milan per diversi motivi

suso callejon
Scambio Suso-Callejon, operazione non impossibile

Gli spagnoli Suso e Callejon potrebbero rientrare in una operazione di mercato tra Milan e Napoli che prevederebbe uno scambio tra i due.

Nelle scorse settimane si era parlato di un possibile interessamento del Napoli per lo spagnolo Suso del Milan. E la voce torna in auge grazie al quotidiano ‘La Repubblica’, che nella sua edizione odierna, in merito al calciomercato del club azzurro, parla della possibilità che il direttore sportivo Cristiano Giuntoli si rivolga ai rossoneri proprio per chiedere informazioni riguardo all’ala offensiva 24enne ex Liverpool e Genoa. Con Carlo Ancelotti si passerà ad un cambio di modulo rispetto al 4-3-3 intrapreso con ottimi risultati da Maurizio Sarri. Il nuovo allenatore del Napoli sembra voglia proporre un 4-2-3-1 od anche un 4-3-2-1 a seconda delle necessità. In quest’ultimo caso la posizione di Josè Maria Callejon verrebbe messa in discussione per questioni prevalentemente tattiche, come spiegato proprio dallo stesso Ancelotti ieri nella sua conferenza di presentazione.

Suso, lo scambio con Callejon non è fantacalcio

“Insigne e Mertens sono molto bravi a giocare tra le linee, non possono fare gli esterni offensivi nell’accezione ‘pura’ del termine, come fa invece Callejon”. Ma questo non fa dello spagnolo, da cinque anni grande protagonista del Napoli, un elemento incedibile. Anche il discorso in relazione ai suoi 31 anni ed alle valutazioni riguardo all’adattabilità ad un progetto di medio-lungo periodo potrebbero mettere a rischio la permanenza di Callejon in maglia azzurra. ‘Calletì’ piace proprio al Milan, che a sua volta potrebbe essere costretto a cedere almeno uno o due pezzi pregiati. Tra questi ci sarebbe lo stesso Suso, che è in scadenza nel 2022 con i rossoneri e per i quali potrebbe essere imbastito uno scambio con Callejon più soldi.

Impostazioni privacy