QUI DIMARO, giorno 4: allenamento solo al mattino, novità sui corner

Dimaro giorno 4 – Continua senza sosta la preparazione del Napoli a Dimaro in Trentino. Da pochi minuti è terminata la seduta mattutina degli azzurri.

È finita intorno alle ore 11:10 la quarta giornata di allenamenti del Napoli nel ritiro estivo di Dimaro. E non è mancata qualche novità, sia dentro che fuori dal campo. Infatti si è visto Faouzi Ghoulam, che ieri ha avuto modo di conoscere Carlo Ancelotti appena arrivato in Trentino di pomeriggio. E lo ha raggiunto anche Amin Younes. Entrambi sono infortunati ed alle prese con le rispettive fasi di riabilitazione. Per quanto riguarda la squadra, Hamsik e compagni hanno lavorato sotto un bel sole. La sessione di lavoro odierna, l’unica della giornata dal momento che i calciatori azzurri avranno il pomeriggio libero, è cominciata con riscaldamento muscolare e risveglio aerobico. A seguire breve corsa con scatti avanti ed indietro e ripetute agli ordini di Davide Ancelotti, figlio di mister Carlo e suo vice. Poco dopo ha fatto ingresso sul rettangolo di gioco lo stesso Ancelotti Sr.

Dimaro, allenamento solo al mattino oggi

Dopo qualche minuto si è cominciato a lavorare con il pallone e con le sagome, per perfezionare i dribbling. Poi hanno fatto seguito alcune esercitazioni da calcio d’angolo, con Ancelotti che ha sperimentato una novità: solo in tre a marcare a uomo, il resto a creare densità in area piccola a protezione della porta. Sul primo palo c’è Marek Hamsik a difendere. Da qui poi l’azione va organizzata in rapidi contropiede. Poi c’è uno scambio di ruoli sempre su esercitazioni da corner: chi difendeva, ora attacca, e viceversa. La sessione di allenamento odierna del Napoli è terminata con del lavoro in palestra per parte della squadra e con esercitazioni sui tiri per il resto della rosa. Carlo Ancelotti invece si intrattiene coi tifosi per firmare autografi e fare foto a fine seduta.

Impostazioni privacy