Sarri, manca soltanto l’ufficialità al Chelsea: Zola sarà il suo vice

addio Sarri
Maurizio Sarri ©Getty Images

Secondo quanto riporta Sky Sport Maurizio Sarri sarà a breve ufficialmente il nuovo manager del Chelsea. Il suo vice sarà Gianfranco Zola, bandiera dei “Blues” da calciatore.

Tutto fatto, manca soltanto l’ufficialità. Maurizio Sarri sarà il nuovo allenatore del Chelsea dopo la risoluzione contrattuale in giornata con Antonio Conte. Il tecnico toscano firmerà nelle prossime ore il contratto con il club inglese: il suo vice sarà, invece, la bandiera dei “Blues” Gianfranco Zola. Inoltre, a breve dovrebbe essere ufficiale anche l’acquisto da parte del Chelsea dell’ormai ex Napoli Jorginho per un affare complessivo che si aggira intorno ai 65 milioni di euro.

Durante la conferenza di presentazione di Carlo Ancelotti il presidente De Laurentiis svelò l’imminente conclusione dell’operazione: “Sarri al Chelsea è in dirittura d’arrivo, poi dipenderà solo da lui. I miei avvocati hanno stilato un testo che è stato sottoposto ai suoi avvocati,chi vivrà vedrà. Jorginho? Pur considerandolo un ottimo giocatore, per il gioco di Ancelotti e prevedendo la credibilità relativa dei cinesi per Hamsik, s’è deciso di accettare le richieste che sono partite dal City e dovrò scusarmi con loro. La trattativa l’ho chiusa 15 giorni fa, risolvendo varie questioni. Se il giocatore preferisce Londra a Manchester lo posso capire, poi se il Chelsea lo paga di più lo posso capire di più ancora e non posso farci nulla. Jorginho al Chelsea non dipende da Sarri”.

Sarri Chelsea, ufficialità a breve

A breve potrebbe arrivare l’ufficialità di Maurizio Sarri al Chelsea. Dalla Seconda Categoria alla Premier League, una carriera incredibile per il tecnico toscano pronto a sbalordire tutti dopo tre anni fantastici alla guida del Napoli. Con lui arriverà anche Jorginho, cresciuto in maniera esponenziale proprio sotto la gestione dell’ex Empoli.

Impostazioni privacy