Napoli-Gozzano 4-0, cronaca e pagelle: sorpresa Fabian, bene Ounas

ancelotti presentazione
Carlo Ancelotti presentazione, oggi è il giorno – FOTO: Twitter @sscnapoli

Buona la prima per il Napoli targato Carlo Ancelotti. Finisce 4-0 contro il Gozzano, formazione di Serie C. In gol i due neo-acquisti Fabian e Verdi oltre a Grassi e Ounas.

Un poker per iniziare bene. Il nuovo Napoli di Carlo Ancelotti supera 4-0 il Gozzano, neo-promossa in Serie C. Terzini sempre altissimi a supporto della manovra offensiva, interni di centrocampo schierati inizialmente a piedi invertiti, capacità degli esterni offensivi a convergere sempre in campo: queste sono le principali della squadra azzurra con l’avvento del tecnico di Reggiolo. Per la prima sfida stagionale Ancelotti ha optato per il 4-3-3 schierando Karnezis tra i pali. Difesa a quattro con Hysaj e Luperto sulle fasce: al centro Albiol in coppia con Maksimovic. Davanti alla difesa prima anche per Marek Hamsik con Fabian e Rog nel ruolo di interni di centrocampo. Il tridente d’attacco formato da Insigne, Callejon e Inglese.

Dopo un avvio a ritmo basso il Napoli è passato in vantaggio grazie alla perla da fuori area di Fabian con gli azzurri che non sono riusciti a trovare il pertugio giusto sul finire di primo tempo. Nella ripresa girandola di cambi per Ancelotti con buone impressioni anche da parte dei giovani della Primavera. Prima Grassi ha trovato il raddoppio sull’assist al bacio di Ounas, poi ci ha pensato il neo-acquisto Verdi a calare il tris dagli undici metri. Infine, è stato il pimpante algerino Ounas a chiudere i conti con il 4-0 definitivo. Il migliore in campo è stato, senza dubbio, la sorpresa Fabian: buona prova per il giovane spagnolo capace di cacciare dal cilindro un gol da applausi. Bene anche Hamsik in cabina di regia, mentre sarà da valutare Luperto schierato da terzino sinistro quest’oggi, ma che potrà dare una grossa mano al Napoli soprattutto al centro della difesa.

Le dichiarazioni di Carlo Ancelotti ai microfoni di Sky Sport: “Mi è piaciuto il fatto che abbiamo pressato bene in avanti, ma questa è una squadra che già lo sa fare molto bene. Ci stiamo allenando e cercando di migliorare alcune cose, piano piano regoleremo quello che è l’aspetto tattico, c’è il fatto che questa è una squadra che sa già tante cose. Hamsik ha tutto per far bene quel ruolo, ha intelligenza e visione di gioco, qualità e passaggio, su questo non ho nessun dubbio. Stare vicino a lui aiuterà anche Diawara a migliorare. Già gestisce bene il pallone, già sa verticalizzare, va bene cosi. Fabian? Da mezzala destra può fare il gol che ha fatto perché si accentra, da mezzala sinistra può aiutare la qualità del gioco, voglio abituarlo a giocare anche a sinistra”.

Napoli-Gozzano, il tabellino del match

Napoli Primo Tempo (4-3-3): Karnezis; Hysaj,Maksimovic, Albiol,Luperto; Rog, Hamsik, Fabian Ruiz; Callejon, Inglese, Insigne. All.: Carlo Ancelotti.

Napoli Secondo Tempo (4-3-3): Contini (Marfella); Hysaj (Mezzoni), Tonelli, Maksimovic (D’Ignazio), Luperto (Senese); Grassi, Diawara, Allan; Ounas (R.Insigne), Vinicius (Ciciretti), Verdi (Gianluca Gaetano).

Gozzano (4-4-2): Casadel; Petris, Tordini, Gigli, Guitto; Emiliano, Romeo, Gemelli, Rolfini; Rolando, Messias. All.: Antonio Soda.

Reti: pt 21′ Ruiz, st 15′ st Grassi, st 28′ Verdi (R), st 34′ Ounas

Impostazioni privacy