Napoli-Gozzano, la mossa di Ancelotti: Luperto terzino sinistro

Sebastiano Luperto ©Getty Images

Dall’entusiasmante esperienza in prestito all’Empoli al ritiro a Dimaro con il Napoli: Sebastiano Luperto è pronto per il definitivo salto di qualità.

Soprannominato “il nuovo Albiol” Sebastiano Luperto partirà dal primo minuto nel ruolo di terzino sinistro nella prima amichevole del Napoli targato Carlo Ancelotti. Un riconoscimento importante per il giovane difensore leccese, pronto a mettersi in mostra davanti alla folla partenopea accorsa numerosa per la prima uscita stagionale degli azzurri. Una chance da titolare anche a causa delle assenze di Ghoulam (infortunio) e di Mario Rui (vacanze post Mondiale). Nelle prime esercitazioni della squadra partenopea Luperto è apparso concentrato e voglioso di stupire per giocarsi la possibilità di militare in Serie A. Tante squadre, tra cui lo stesso Empoli, starebbero sulle tracce del centrale (all’occorrenza terzino) di proprietà del Napoli. E, proprio sulla fascia sinistra, quest’oggi Ancelotti lo proverà per cercare di avere più indicazioni possibili.

Napoli-Gozzano, Verdi parte della panchina

Ancelotti sceglie così il 4-3-3 per il primo test del Napoli. In porta ci sarà Karnezis con Hysaj a destra e Luperto a sinistra: al centro giocheranno Albiol e Maksimovic. In cabina di regia agirà Hamsik con Rog e Fabian ai suoi lati, mentre il tridente offensivo sarà, invece, composto da Callejon, Inglese e Insigne. L’altro rinforzo della campagna acquisti, Simone Verdi, partirà inizialmente dalla panchina.

NAPOLI (4-3-3) – Karnezis; Hysaj, Albiol, Maksimovic, Luperto; Rog, Hamsik, Fabian; Callejon, Inglese, Insigne.

Impostazioni privacy