Mercato Napoli, idea Suso: occhio anche alla situazione terzini

Callejon Chiesa Napoli

Callejon © Getty ImagesNelle ultime ore in casa Napoli è tornato in auge il nome di Suso. C’è la possibilità di uno scambio con Callejon, già sondato dai rossoneri a gennaio.

La fase di calciomercato è entrata nel vivo, visto la chiusura anticipata della sessione di mercato. Il Napoli ha già perfezionato di Fabian Ruiz a centrocampo e di Meret e Karnezis tra i pali, ma mancano alcuni tasselli per completare la rosa. Il punto focale del mercato azzurro sarà a difesa, infatti Giuntoli è alla ricerca di un terzino destro che possa far rifiatare Hysaj e che all’occorrenza possa essere schierato a sinistra. Tramontata definitivamente la pista Lainer, molti altri nomi hanno preso quota come D’Ambrosio dell’Inter e Arias del PSV. Tuttavia la società partenopea si concentrerà sul mercato in uscita provando a cedere chi non rientra nei piani di Ancelotti. Alcuni giovani azzurri potrebbe andare nuovamente in prestito come Alberto Grassi, in gol contro il Gozzano ed autore di un’ottima stagione con la maglia della SPAL. Su di lui ci sarebbero diversi club di Serie A pronti ad accoglierlo in rosa.

Mercato Napoli, le trattative in corso

Oltre al terzino il Napoli sta cercando un terzo portiere da affiancare a Meret e Karnezis, con il primo che non vedrà il campo prima di settembre a causa dell’infortunio. Inizialmente si era parlato di Frattali del Parma, tuttavia il Napoli potrebbe decidere di puntare sul giovane Nikita Contini, cresciuto nel settore giovanile azzurro. Ma nelle ultime ore è ritornato in auge lo scambio Suso-Callejon per quanto riguarda l’attacco. L’esterno azzurro piace al Milan che ha già provato a portarlo in rossonero a Gennaio. D’altro canto Suso piace ad Ancelotti, che lo ha ritenuto un elemento molto più adatto al suo stile di gioco. Dal punto di vista economico l’affare è possibile anche se l’esterno del Milan ha una clausola rescissoria di 38 milioni di euro che è ancora valida.

Impostazioni privacy