C. Ronaldo-Napoli, ADL conferma: “Mi telefonò Mendes, affari fuori portata”

Ronaldo al Napoli – Aurelio De Laurentiis ha confermato le voci che avrebbero voluto una proposta d’acquisto per il campione portoghese avanzatagli da Mendes, suo procuratore.

L’amichevole di ieri contro il Gozzano è finita nel migliore dei modi per Ancelotti: un secco 4-0 che ha dato l’opportunità al nuovo mister di osservare i frutti del lavoro svolto nei primi giorni di ritiro. Il Napoli è però soltanto all’inizio della sua fase preparativa: per gli azzurri ci saranno giornate molto intense tra qualche settimana, quando ci saranno amichevoli di alto livello per testare da subito il prestigio che un allenatore come l’ex Milan può apportare ad un club già molto forte come quello azzurro. Ma la notizia di giornata si allontana dal terreno di gioco e sfocia, inevitabilmente, nel calciomercato: pare ci siano stati contatti per Cristiano Ronaldo al Napoli. A confermarlo è stato lo stesso De Laurentiis a La Repubblica: “Ronaldo era stato proposto pure al Napoli. Mi telefonò il suo procuratore, Mendes”.

Ronaldo al Napoli, De Laurentiis: “Affare fuori dalla nostra portata”

Il patron azzurro ha poi continuato: “Abbiamo formulato anche la nostra offerta e avremmo pagato CR7 con le percentuali sugli incassi successivi garantiti dal suo arrivo”. Un’ipotesi, quella di Ronaldo in azzurro, che De Laurentiis pare abbia preso molto sul serio. Peccato, però, che non sempre si può ottenere ciò che si vuole, neanche quando si è al tempo stesso imprenditore di successo e presidente di una squadra di calcio. “I 350 milioni che investirà la Juventus sono oltre la nostra portata – ha concluso il proprietario della Filmauro –  avremmo rischiato di spingere il club verso il fallimento”. Niente da fare per il Napoli, il sogno portoghese ora è sfumato forse per sempre dopo l’acquisto da parte dei bianconeri.

Impostazioni privacy