Sarri saluta i tifosi del Napoli: “Li amerò sempre”

Maurizio Sarri saluta in maniera amorevole i tifosi del Napoli durante la sua prima intervista come nuovo allenatore del Chelsea.

Tre anni non si dimenticano facilmente. Maurizio Sarri ha salutato i tifosi del Napoli durante la sua prima intervista ai canali ufficiali del Chelsea: “Per prima cosa devo dire grazie alla gente di Napoli che mi ha aiutato in ogni modo in tre anni. Amo i tifosi azzurri e li amerò per sempre. Sono stato molto fortunato a Napoli di trovare giocatori adatti al mio modo di giocare, soprattutto persone splendide dal punto di vista umano. Ho voluto Jorginho nonostante non sia un giocatore fisico ma dotato tecnicamente. E’ straordinaria la sua velocità di pensiero”. Un ricordo particolarmente emozionante per il neo-tecnico del club inglese, pronto a conquistare anche i sostenitori dei “Blues” grazie al suo gioco avvincente.

Sarri Chelsea, l’idea del toscano

L’ex allenatore del Napoli ha, poi, svelato i suoi obiettivi alla guida del Chelsea: “Cinque anni fa ero in Serie B, il Chelsea è uno dei club più importante del panorama calcistico internazionale. In Premier League ci sono i migliori allenatori del mondo. Per me sarà molto eccitante giocare contro i vari Mourinho, Klopp, Guardiola e Pochettino. Il Chelsea è una grande squadra, il problema è che in Inghilterra ci sono altri 4-5 grandi club. Proverò ad importare il mio stile di calcio e spero che i tifosi supportino la squadra in qualunque momento. Allenare il Chelsea è un sogno, così come giocare a Stamford Bridge. Proverò ad importare il mio gioco e, perché no, provare a vincere qualcosa”.

Impostazioni privacy